WhatsApp introdurrà per Android nuove reazioni più rapide

Migliori reazioni e ancora più rapide. Questo e altro in arrivo nella prossima versione di WhatsApp per Android

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

In questa ondata di innovazione degli ultimi giorni, WhatsApp sta per introdurre per gli smartphone Android una nuova chicca tecnologica: un potenziamento delle reazioni (reactions), ora più rapide e semplici da eseguire. Vediamo meglio come funzioneranno a partire dal prossimo aggiornamento.

In arrivo le nuove reazioni su WhatsApp per Android

Riporta WABetaInfo, dopo la versione beta di WhatsApp per Android 2.24.10.7, con l’introduzione delle reazioni sullo schermo, progettate per offrire agli utenti un modo più immediato e intuitivo per interagire con i contenuti multimediali, sembra che WhatsApp stia ora lavorando per perfezionare ulteriormente questa funzione.

E lo fa implementando una nuova interfaccia per reagire e rispondere dallo schermo del visualizzatore multimediale. Anche se al momento solo alcuni tester beta possono sperimentare questa novità, dallo screenshot pubblicato sul sito d’informazione si possono vedere due nuovi collegamenti quando interagiscono con foto, video e GIF.

In particolare, ora è possibile rispondere o fare reazione al messaggio direttamente dallo schermo multimediale tramite una nuova interfaccia, migliorando sia l’interazione che la comodità dell’utente.

Vale la pena notare che, sebbene questa funzione fosse già disponibile in un aggiornamento precedente, WhatsApp ha ora introdotto con la beta per Android (2.24.11.18) un’interfaccia rinnovata per questi collegamenti, rendendo il processo più intuitivo e il design più moderno.

Si tratta di un aggiornamento che porta vantaggi significativi per gli utenti che spesso rispondono e reagiscono ai messaggi. Inoltre aiuta gli utenti a risparmiare tempo poiché possono continuare a concentrarsi sul contenuto senza dover tornare alla visualizzazione della chat per rispondere e reagire. O almeno, quelli beta, visto che solo nei prossimi giorni sarà disponibile a un numero maggiore di persone.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.