YouTube sfida TikTok Shop e amplia la sua partnership con Shopify

Con la nuova partnership tra YouTube e Shopify, i creatori avranno accesso a migliaia di nuovi marchi per i loro video di shopping

Redazione
youtube

Solo poco tempo fa TikTok ha annunciato che il suo obiettivo è quello di far crescere il suo Shop di dieci volte, fino a 17,5 miliardi di dollari entro la fine dell’anno. La risposta di YouTube non si è fatta attendere e, per competere con il social media di ByteDance, ha ampliato la sua partnership con Shopify, così da integrare più marchi nel suo programma di affiliazione YouTube Shopping.

Cresce la partnership tra YouTube e TikTok

Grazie all’ampliamento della partnership appena siglata tra YouTube e Shopify, gli utenti avranno accesso a migliaia di nuovi marchi da taggare nei loro video di shopping, segnando un aumento significativo rispetto alle poche centinaia di marchi a cui hanno attualmente accesso.

Nell’ambito di questa espansione, tutti i commercianti Shopify Plus e Advanced idonei negli Stati Uniti possono ora iscriversi al programma di affiliazione Shopping, che offre ai creatori la possibilità di guadagnare denaro tramite i propri video, aiutando al contempo il proprio pubblico a trovare nuovi prodotti. Per i marchi, è un altro modo per raggiungere i clienti e aumentare le vendite.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Oltre alla sua nuova partnership la piattaforma di video ha anche annunciato che presto lancerà una nuova estensione per Chrome che consentirà ai creatori negli Stati Uniti, che fanno parte del programma di affiliazione, di salvare i prodotti mentre navigano sul sito di un marchio o di un rivenditore, in modo da ritrovarli rapidamente quando saranno pronti a taggarli in un video.

Come ricorda TechCrunch, la novità fa seguito a una particolare attenzione che negli ultimi anni YouTube sta mettendo nel suo eCommerce. Sforzi che stanno danno i loro frutti, dato che solo nel 2023 le persone hanno guardato più di 30 miliardi di ore di video correlati allo shopping, con un aumento del 25%.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.