Si tratta di una startup innovativa torinese quella che è diventata in poco tempo partner tecnologico dei radiotaxi italiani, nonché la prima ad aver introdotto in Italia due opzioni davvero interessanti: il taxi condiviso e la ‘Tariffa garantita’.
Si chiama Wetaxi, e di recente ha annunciato l’integrazione dei servizi Trenitalia Spa nella propria offerta, dando adesso agli utenti la possibilità di acquistare i biglietti del treno su tutto il territorio nazionale.
La nuova integrazione di Wetaxi con Trenitalia
Come riportato da Adnkronos, questa startup nasce nel 2017 a Torino con l’obiettivo di digitalizzare il servizio taxi e avvicinare i più giovani all’uso del taxi, Wetaxi è diventata una app di riferimento della mobilità.
Scelta da oltre 400.000 utenti e oltre il 25% dei tassisti italiani, Wetaxi si basa infatti su un modello collaborativo e si propone come partner delle cooperative taxi locali, supportandole nel processo di innovazione grazie ad una tecnologia proprietaria aperta e versatile.
Per saperne di più: Startup innovative: cosa sono e come crearne una
L’integrazione della vendita dei biglietti del treno di Trenitalia Spa è un ulteriore passo in avanti nella mission di semplificare l’esperienza di viaggio già a partire dalla sua programmazione.
La mobilità del domani
Essa riflette l’impegno concreto di Wetaxi nel realizzare la mobilità del domani: immediata, semplice e innovativa, in poche parole sempre più smart.
Acquistare i biglietti del treno direttamente dall’app si traduce in molteplici benefici per i clienti Wetaxi, primo tra tutti la possibilità di organizzare i propri spostamenti senza dover passare da tante piattaforme diverse.
Questo diventa realistico anche grazie alla possibilità di utilizzare sempre il proprio metodo di pagamento preferito e mantenendo tutto lo storico dei propri spostamenti in un unico spazio virtuale.
In poche parole, taxi, mezzi pubblici, pagamento del parcheggio e adesso treno, ora saranno tutti in un’unica app.