X non permetterà più di bloccare gli utenti indesiderati?

Musk vuole eliminare la funzione “blocco utenti” ma la novità potrebbe avere problemi non solo con gli utenti ma anche con Apple e Big G

Redazione
x, x pro, twitter, musk, spaces, grok ai, yaccarino, grok

X, l’ormai ex Twitter, è (di nuovo) nell’occhio del ciclone. Il motivo sembrerebbe essere una novità lanciata da Elon Musk che non permetterebbe più di bloccare gli utenti indesiderati. Decisione che ovviamente ha subito sollevato polveroni sia tra gli utenti che tra le policy di Android e Apple.

X dice addio al blocco utenti?

In questi giorni Elon Musk ha annunciato che la funzione blocco utenti verrà presto rimossa. L’annuncio è avvenuto in maniera indiretta ovvero tramite una risposta di Musk a un utente del social media dove il patrono di Tesla ha dichiarato “la funzione blocco sarà eliminata”, come riportano alcune testate online.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Il patrono di Tesla, però, ha anche specificato che rimarrà solo in una forma che consentirebbe alle persone di impedire ad altri di inviare loro messaggi diretti.

Tra persone a favore secondo le quali basta mettere il muto agli account indesiderati e contro preoccupati di possibili molestie, c’è stato anche chi ha sollevato un problema non certo da poco per X e che riguarda Apple e Google. Secondo alcuni esperti, infatti, le policy dei due principali store di applicazioni richiedono che le app dispongano del blocco per gli utenti per motivi di sicurezza. Per questo motivo, nonostante la volontà di Musk, eliminare la funzione blocco utenti potrebbe comportare problemi non certo da poco per il social. Ora, dunque, non resta che aspettare e vedere cosa succederà.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.