
Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
Sony e Astar Network ospiteranno insieme un programma di incubazione Web3, secondo quanto riportato da Bitcoin.com.
Al via un programma di incubazione Web3
Sony Network Communications, una filiale del gigante giapponese Sony Group, ha annunciato venerdì che l’azienda sta esplorando il modo di affrontare i problemi del settore utilizzando la tecnologia blockchain e Web3. Da metà marzo a metà giugno è previsto un programma di incubazione Web3 con Astar Network e Startale Labs, con sede a Singapore, fondata dal CEO di Astar Network Sota Watanabe.
La nuova collaborazione
«Siamo lieti di lanciare il programma di incubazione Web3 con Sony Network Communications, una delle società del Gruppo Sony che è stata coinvolta nel settore NFT e in altre iniziative Web3 all’interno del Gruppo», ha dichiarato Watanabe in un comunicato. «Speriamo di condividere le conoscenze e le risorse di entrambe le aziende per fornire valore ai partecipanti selezionati per il programma e creare nuovi casi d’uso e progetti».
Sony alla scoperta di bitcoin, NFT e Metaverso
Sony sta esplorando da tempo il Metaverso, gli NFT e le criptovalute. Nel maggio 2021, l’azienda ha presentato un brevetto che potrebbe consentirle di incorporare un sistema di scommesse basato su bitcoin nei suoi dispositivi elettronici di consumo, come il sistema di gioco Playstation. Nel novembre 2022, l’azienda ha inoltre depositato un brevetto per l’utilizzo della tecnologia dei token non fungibili per le attività di gioco e, nello stesso mese, ha acquisito la società di animazione 3D Beyond Sports.