Si chiama Equos Hall of Fame ed è la versione del terzo millennio delle figurine panini del mondo dell’ippica. La collezione, infatti, si compone di circa 100 NFT dedicati ai cavalli e alle squadre di tutto il mondo che hanno fatto la storia di questo sport.
Gli NFT dell’ippica
La raccolta Equos Hall of Fame si compone di 100 immagini fra le più grandi scuderie mondiali, quelle che hanno scritto la storia degli amanti dell’ippica. Ogni NFT, dunque, raffigura una versione 3D e animata della giubba della scuderia e quello che, secondo la redazione di Equos, è il cavallo più rappresentativo della storia del team. Quest’ultimo sarà raffigurato durante il momento più bello ed elegante delle corse, quello del galoppo. Il tutto è accompagnato anche da una scheda riepilogativa nella quale sono raccolte, proprio come in un album, le immagini e i dati salienti della squadra. A realizzare la collezione è stato Mihael Mikolaj, un giovane artista digitale croato.
Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi
Ogni settimana verrà proposta ai collezionisti una scuderia composta da tre NFT. Gli appassionati la potranno trovare in vendita sul sito di Opensea.io e nelle pagine di Equos. Ogni scuderia è composta da tre NFT messi in vendita a 3 euro ciascuno in edizione limitata a 1000 pezzi per ogni non-fungible token.
I primi NFT verranno rilasciati domani sabato 18 febbraio.