Il mondo dell’automotive punta sempre più sul mondo digitale. Dopo Renault, anche il celebre brand Aston Martin, infatti, ha lanciato la sua collezione NFT in partnership con Infinite Drive.
Gli NFT di Aston Martin
Sono oltre 3000 gli NFT delle più iconiche Aston Martin amate da sempre dai collezionisti. I modelli realizzati in versione non-fungible token sono: l’Aston Martin Vantage, l’Aston Martin Vantage GT3 e l’Aston Martin 1980 V8 Vantage.
Ogni NFT è proposto nel classico colore verde smeraldo in una riproduzione 3D fedelissima. Il modello potrà essere utilizzato nel gioco di The Tiny Digital Factory per correre con Lamborghini, Porsche e Chevrolet. Dal 2023, infatti, il Metaverso accoglierà i proprietari degli NFT per delle gare su piste con licenza ufficiale.
Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi
Stephane Baudet, fondatore e CEO di The Tiny Digital Factory, ha commentato: “È davvero straordinario che la [nostra] visione abbia risuonato così fortemente con una delle case automobilistiche leader a livello mondiale, Aston Martin, tanto che hanno scelto di lanciare le loro prime auto NFT con noi. Siamo ancora all’inizio del nostro viaggio, ma siamo fiduciosi che Infinite Drive diventerà un manifesto per l’uso significativo della tecnologia Web3 nei giochi e nelle risorse digitali collezionabili”.