Ducati entra nel mondo degli NFT e del WEB 3.0

Ducati è pronta a correre nel mondo degli NFT e del WEB 3.0 al fianco di NFT PRO™. In arrivo tante novità per i fan del brand

Redazione
nft

I motori di Ducati si stanno scaldando per il suo ingresso nel WEB 3.0, grazie alla partnership appena siglata con NFT PRO™. Con questa novità, il brand si conferma altamente innovativo e attento alle nuove tecnologie.

Le innovazioni tecnologiche del brand

L’ingresso nel nuovo mondo digitale non è certo la prima innovazione che Ducati compie in ambito tecnologico. Il brand, infatti, è sempre stato tra i primi ad adottare nuove tecnologie per avvicinarsi al consumatore. Tra questi, si ricorda la prima vendita di una moto online il 1 gennaio 2000, la chat con i piloti di Ducati Corse e il blog interamente dedicato allo scambio di opinioni tra gli amanti del mondo Ducati e il top management dell’azienda. Non va dimenticata poi la preziosa app MyDucati e i canali social, da sempre punto di contatto tra l’azienda e i fan del marchio.
La decisione di entrare nel mondo del WEB 3.0, dunque, è semplicemente il proseguo dell’interesse dell’azienda nell’innovazione tecnologica.

Ducati tra NFT e Metaverso

Entrare nel WEB 3.0 è un altro modo per avvicinarsi alla community dei Ducatisti ampliando ulteriormente il numero dei servizi a loro offerti. Rappresenta anche un’occasione per incontrare e farci conoscere a una nuova community di appassionati di NFT, dando loro l’opportunità di vivere esperienze uniche in stile Ducati e raccogliere gli asset digitali che svilupperemo esclusivamente per questa nuova dimensione del brand“, ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati.

I nuovi progetti di Ducati, dunque, saranno implementati utilizzando Ripple, uno dei principali partner blockchain. Nei prossimi mesi, quindi, nasceranno nuove attività interamente pensate per il WEB 3.0 tra cui nuovi spazi di aggregazione digitale per i fan, collezioni NFT e tante nuove opportunità di partecipazione che verranno svelate nei prossimi mesi..

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.