Il mondo dei video è in continua crescita. Attraverso un piccolo girato infatti si riesce a far arrivare meglio la comunicazione del prodotto, del brand o della persona. A confermarlo anche un recente studio di Canva dal quale emerge che il 53% dei team di lavoro ha creato dei contenuti video negli ultimi 18 mesi. Ed è proprio da qui che Canva parte per annunciare la sua nuova Video Suite, tutta dedicata ai creator per aiutarli a realizzare piccoli spot di qualità in pochi passi.
I video arrivano su Canva
L’annuncio, che arriva direttamente dall sito della piattaforma di comunicazione visiva, è stato dato proprio in questi giorni. E’ già possibile dunque cominciare a cimentarsi nel ruolo del videomaker e, come sempre quando si parla di Canva, gratuitamente.
Grazie alle nuove funzioni, tutti potranno cimentarsi nella creazione di video di lavoro, pensati appositamente per i social media e le loro campagne o semplicemente creare modelli divertenti per le varie celebrazioni dell’anno.
Ecco quindi quali azioni saranno disponibili:
- Timeline a livello singolo su desktop e dispositivi mobili: si potranno riordinare, allungare o tagliare le singole scene per trasformarle poi in un’unica storia. A creare l’effetto cinematografico vi sono poi le transazioni;
- Tracce audio: la timeline potrà avere più tracce audio prese dalla libreria multimediale o caricate su Canva. Per coloro che hanno un abbonamento, invece, ci saranno a disposizione 27.000 tracce royalty-free grazie alla partnership con Epidemic Sound;
- Registrazione schermo: pensato in particolare per i video tutorial, ora si potrà registrare lo schermo;
- Animazioni: il mondo si muove e quindi non potevano certo mancare le animazioni del testo, delle pagine o degli elementi visivi;
- Semplificazione: i progetti video potranno essere anche di gruppo consentendo quindi agli utenti di poter lavorare insieme anche su una stessa scena e accorciando così i tempi di creazione.
Infine, solo per coloro che hanno degli abbonamenti, sarà possibile gestire i loghi e i caratteri con Canva Brand. Allo stesso modo si potranno riadattare i video per più piattaforme con formati diversi grazie a Magic Resize.