Verde, viola, e ora anche rosso. Sembra che WhatsApp abbia proprio l’obiettivo di prendere sempre più colori dello spettro visibile. Infatti di recente si è scoperta una nuova modalità per colorare la propria app di colore rosso.
WhatsApp rosso: cos’è e come attivare questa modalità
Tra le tante funzionalità e i costanti aggiornamenti, quella della modalità rossa è tra le più eccentriche di sempre per l’app di messaggistica di Meta. Già da anni gli utenti hanno la possibilità di cambiare i colori dei testi, utilizzando diversi formati come il corsivo, il grassetto e il testo sbarrato, ma grazie a questa modalità, attivabile al momento solo su dispositivi Android, gli utenti ora potranno cambiare il logo di WhatsApp da verde (o viola) a rosso.
Ma come si può attivare questa funzione? Per prima cosa, è necessario cercare e scaricare un’immagine del logo di WhatsApp colorato di rosso. Questa immagine deve essere in formato “.png”, e deve essere scontornata.
Per personalizzare l’icona dell’applicazione, è necessario scaricare “Nova Launcher”, un’app che permette di modificare l’aspetto delle icone sullo smartphone. Una volta installato Nova Launcher, bisogna impostarlo come launcher predefinito.
Dopo aver impostato Nova Launcher, bisogna:
- individuare l’icona di WhatsApp tra le applicazioni;
- tenere premuto su di essa;
- selezionare l’opzione “modifica“.
Da qui, sarà possibile scegliere “cambia immagine” e selezionare il logo rosso precedentemente scaricato. In questo modo, WhatsApp apparirà con il logo rosso nella schermata delle applicazioni.
Ricordiamo che questa modalità è disponibile solo con un servizio di terze parti, che non è supportato ufficialmente da Meta, anche se scaricabile senza alcun problema da Play Store.