Secono alcune indiscrezioni TikTok sta testando una nuova funzione, anzi sarebbe meglio dire un nuovo spazio, dedicato ai creatori. Ecco Sub Space.
La novità di TikTok
A riportare la novità è stato un utente che ha condiviso su X alcune immagini in anteprima della nuova funzione attualmente in fase di test su alcuni account. Si chiama Sub Space ed è uno spazio dedicato ai creatori dove potranno aumentare il coinvolgimento della propria comunità, offrendo allo stesso tempo agli abbonati un vantaggio aggiuntivo.
Per esempio i creatori possono utilizzare lo spazio per pubblicare discussioni con un argomento e creare sondaggi per chattare e interagire con i propri iscritti. Sebbene i creatori LIVE possano già interagire con gli spettatori tramite chat durante i live streaming, la nuova offerta consente ai creatori di conversare direttamente con gli abbonati paganti. La nuova aggiunta potrebbe invogliare gli spettatori abituali a sottoscrivere un abbonamento per ottenere l’accesso esclusivo agli streamer.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
Stando a quanto si apprende i creatori potranno avviare thread di conversazione con i propri iscritti su diversi argomenti. Possono scegliere di creare un thread basato su un argomento suggerito o scriverne uno proprio. Lo spazio può anche essere utilizzato dai creatori per condividere frammenti e aggiornamenti sulla propria vita con i propri iscritti, in un modo simile ai canali di trasmissione di Instagram . I creatori possono anche avere un thread dedicato ai loro programmi LIVE per mantenere gli abbonati aggiornati sui loro prossimi streaming.