Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
Machine learning, robotica, realtà aumentata e cloud sono solo alcune delle tecnologie che si stanno facendo strada nel mercato del lavoro, secondo quanto riportato da About Amazon.
Domanda digitale in crescita
Con la crescente digitalizzazione del lavoro, datori e dipendenti si rivolgono alla formazione sulle competenze tecniche avanzate come elemento essenziale per ampliare le proprie opportunità di carriera e favorire il successo aziendale. Tecnologie come l’apprendimento automatico, la robotica, la realtà aumentata e il cloud computing stanno facendo breccia nei settori più disparati. Dall’agricoltura all’istruzione, dall’industria manifatturiera alla vendita al dettaglio, la domanda digitale è in crescita.
Amazon offre corsi di cloud computing
Amazon sta investendo per concedere a 29 milioni di persone in tutto il mondo l’accesso alla formazione gratuita sulle competenze di cloud computing. Sia che abbiate poca o nessuna esperienza nel campo della tecnologia, sia che siate esperti di informatica e vogliate conoscere le tecnologie di nuova generazione, Amazon Web Services (AWS) offre una serie di corsi gratuiti che vanno da un programma della durata di diverse settimane per lo sviluppo delle competenze della forza lavoro, a più di 600 corsi di cloud computing.
I vantaggi di investire nella formazione
Una nuova ricerca condotta da Gallup e AWS mette in luce gli enormi vantaggi economici, di innovazione e di performance che l’investimento in competenze digitali avanzate può offrire ai lavoratori. Lo studio ha intervistato più di 3.000 lavoratori e più di 1.170 datori di lavoro provenienti dagli Stati Uniti, conducendo un’analisi dei posti di lavoro vacanti dalla metà del 2021 alla metà del 2022. La ricerca evidenzia le competenze tecnologiche che saranno più richieste, tra cui quelle alimentate dal cloud. Lo studio di Gallup ha rilevato che l’87% dei datori di lavoro statunitensi utilizza il cloud e un altro 8% delle organizzazioni statunitensi dichiara di voler iniziare a utilizzarlo nel prossimo futuro.