WhatsApp per Android si arricchisce di nuovi particolari, soprattutto per le chat. Anche se ancora fermo ai soli beta tester, non manca molto all’approdo di questa nuova funzionalità per tutti gli utenti: il filtro per le chat.
Vediamo in cosa consiste, e come cambierà la tua esperienza di uso sulla chat Android di WhatsApp.
Su Android arriva un nuovo filtro per le chat di WhatsApp
Riferisce WABetaInfo, sebbene già disponibile nell’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.14.17, la funzionalità dei filtri in chat su WhatsApp, nel recente update (Android 2.24.6.16) si è scoperto che WhatsApp sta offrendo la possibilità di filtrare le conversazioni.
Risulta infatti nella beta una nuova riga contenente i filtri della chat in cima all’elenco delle conversazioni. Cosa significa? Che ora come utente potrai filtrare l’elenco delle chat per visualizzare solo le chat di un certo tipo.
Nello specifico, WhatsApp sta implementando un filtro dedicato per visualizzare solo le conversazioni non lette e un altro per consentire agli utenti di ottenere un elenco delle proprie chat di gruppo.
Sottolinea WABetainfo, questi filtri si trovano sotto la barra superiore dell’app, quindi potrebbe essere un po’ difficile notare se questa funzione è disponibile per il tuo account senza scorrere l’elenco delle chat. Inoltre, sembra che in questa versione non sia disponibile un filtro dei contatti.
Come cambiano le chat su WhatsApp
Con questa funzionalità avrai un miglioramento significativo nella tua esperienza utente. I nuovi filtri per chat forniranno agli utenti uno strumento per cercare rapidamente chat specifiche.
Infatti, il filtraggio delle chat consente agli utenti di classificare le proprie conversazioni in base a tali filtri, rendendo più semplice per gli utenti individuare e accedere rapidamente alle chat di cui hanno bisogno, senza scorrere un lungo elenco di conversazioni.
Inoltre, il vantaggio di offrire una funzionalità per filtrare l’elenco delle conversazioni per visualizzare solo le chat di gruppo offre agli utenti un modo più efficiente per gestire le proprie comunicazioni.
Ma come sempre, attualmente la funzione è disponibile per alcuni beta tester che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store. Essa verrà estesa a più utenti nelle prossime settimane.