Google ha appena apportato importanti modifiche ai suoi album di condivisione che permetteranno una visione più chiara degli ultimi aggiornamenti.
La modifica di Google Foto
Stando a quanto si apprende in un post di supporto di Google, l’app Foto ha finalmente semplificato il monitoraggio delle attività degli album condivisi creando una sezione apposita chiamata Aggiornamenti
Qui ogni utente che ha l’accesso all’album potrà vedere le notifiche relative agli ultimi aggiornamenti di un album condiviso e gli aggiornamenti di una conversazione one to one o di gruppo all’interno di Google Photos. Non mancheranno anche aggiornamenti sulla condivisione dei partner, sulla memoria rimasta a disposizione e anche sull’archiviazione.
Gli aggiornamenti verranno sempre mostrati in ordine cronologico e gli utenti potranno anche filtrare per vedere le attività di “oggi, ieri, questa settimana, questo mese, il mese scorso e oltre”.
Per accedervi, basta toccare l’icona a forma di campana che sostituisce il pulsante Condivisione (quello che sembra due persone).
La nuova pagina Aggiornamenti è ora disponibile sulle app Google Foto per Android e iOS. Per chi non dovesse ancora vederla basterà attendere qualche giorno o settimana dato che la novità la stanno implementando man mano a tutti gli account in questi giorni.
“Stiamo introducendo Aggiornamenti, una nuova destinazione nell’app Foto che rende più facile che mai tenersi aggiornati sulle nuove attività. Sia che tu riceva un nuovo album condiviso, qualcuno aggiunga nuove foto a un album condiviso, tu riceva nuove foto dal tuo partner o qualcuno ti risponda in una conversazione, puoi trovare tutto in Aggiornamenti. Vogliamo semplificare il modo in cui puoi visualizzare l’attività recente con un’interfaccia che rende album, gruppi e conversazioni più accessibili”, ha dichiarato Google stesso nella sua nota.