Non solo WhatsApp, Meta continua ad aggiornare tutte le sue piattaforme di messaggistica e dopo i DM di Instagram ora pensa anche a Messenger, la chat di Facebook.
Le novità di Messenger
La prima novità introdotta da Meta riguarda la possibilità di inviare ai propri amici e contatti foto più chiare e nitide grazie alla funzione HD, già usata su WhatsApp.
Sempre a tema foto arriva la possibilità di creare album di foto e video per condividere e organizzare i ricordi e i momenti migliori. Per farlo basta selezionare le foto dal compositore della chat, selezionare crea album o aggiungi all’album se è già esistente. Una volta condiviso nella chat, tutti potranno visualizzare, aggiungere, eliminare e scaricare foto e video dall’album. Per individuare l’album in qualsiasi momento, tocca il nome della chat di gruppo, quindi tocca Media. Questa funzionalità verrà implementata nelle prossime settimane.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
Messenger ha introdotto anche un nuovo modo per trovare i contatti più velocemente o condividere il proprio profilo. Da ora, infatti basterà inquadrare un QR Code per trovare una persona su Messenger, proprio come accade per Instagram.
In ultimo, buone notizie per l’invio di grandi file che fin troppo spesso intasano la posta elettronica: da oggi si potranno scambiare file fino a 100MB direttamente sulla chat di Messenger che supporta tutti i principali formati di file, inclusi Word, PDF ed Excel.