WhatsApp lancia una nuova e sorprendente funzionalità per gli sticker

Di cosa tratterà questa nuova funzionalità di WhatsApp? Di tutti gli sticker che fino ad oggi stai creando tramite le app di terze parti

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
whatsapp

Gli sticker stanno avendo un grosso successo, per questo non è un caso che WhatsApp abbia voluto rendere protagonista nel prossimo aggiornamento una funzionalità davvero particolare. Anzi, davvero sorprendente.

Riguarda la creazione stessa degli sticker, fino ad oggi relegata solo alle app di terze parti. Appunto, fino ad oggi. Ecco cosa cambierà nel prossimo aggiornamento.

WhatsApp, in arrivo un nuovo aggiornamento sugli sticker

Come già anticipato da WABetainfo, la rinomata piattaforma di messaggistica WhatsApp continua la sua tradizione di innovazione introducendo nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti.

L’ultima aggiunta è uno strumento per la creazione degli sticker, reso disponibile attraverso l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per iOS 24.1.10.72. Come da “tradizione”, al momento questo aggiornamento è attualmente accessibile a un gruppo selezionato di beta tester tramite l’app TestFlight.

La nuova funzionalità consente agli utenti di personalizzare gli sticker direttamente all’interno della piattaforma, eliminando la necessità di utilizzare applicazioni di terze parti, come riportato da WABetaInfo.

Come creare gli sticker con la nuova funzionalità

Non si ancora con certezza tutto il funzionamento del nuovo strumento. Secondo quanto riferito anche da Geo.tv, gli utenti potranno ora creare i propri adesivi personalizzati selezionando un’immagine dalla conversazione.

Dal prossimo update, WhatsApp avvierà automaticamente l’editor di disegni, evidenziando il soggetto dell’immagine per semplificare il processo creativo.

Sarà possibile anche modificare adesivi esistenti scegliendo l’azione “Modifica sticker”, offrendo agli utenti maggiore flessibilità e opzioni di personalizzazione per esprimere la propria creatività durante le conversazioni.

L’opzione di condivisione consentirà agli utenti di trasformare le immagini condivise in adesivi, arricchendo ulteriormente le possibilità creative all’interno della piattaforma.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.