Prima che finisca il 2023, Google riuscirà nel suo obiettivo di aggiornare i suoi dispositivi marca Pixel con alcune interessanti novità, soprattutto a livello di intelligenza artificiale.
E non solo. Sono in arrivo anche due importanti funzionalità per il Pixel 8 Pro: Night Sight e Video Boost. Ma vediamo bene insieme che cosa sono e come funzionano.
Google introduce queste nuove funzionalità nel Pixel 8 Pro
Oltre ad alcune nuove e sofisticate funzionalità AI su Pixel 8 Pro, Google sta inoltre lanciando delle nuove funzionalità per Pixel, che includono due importanti applicazioni software per 8 Pro.
Per primo, Video Boost. Fiore all’occhiello di Google, sarà disponibile a partire da oggi. Secondo il post sul blog di Google, una volta caricati i tuoi video nel cloud, i modelli di fotografia computazionale regoleranno colore, illuminazione, stabilizzazione e granulosità. Successivamente, riceverai un video ritoccato che “sembra fedele alla vita“.
A questo si aggiunge Night Sight, che utilizza l’intelligenza artificiale per applicare la riduzione del rumore ai video registrati di notte o in condizioni di scarsa illuminazione, in modo da farti vedere dettagli e colori ancora più ricchi.
Night Sight è stato a lungo un segno distintivo dei telefoni Pixel, ma fino ad ora era limitato alle immagini fisse. Google afferma che Night Sight ora potrà funzionare anche sui video, in combinazione con Video Boost, e produrre fantastiche acquisizioni timelapse, se questo è il tuo genere.
Tutte le novità per Foto di Pixel
The Verge segnala inoltre una nuova modalità di luce in Google Foto, che elimina le ombre dure, più “Photo Unblur“, ancora più efficace nel rendere più nitidi i volti di cani e gatti.
Arriva inoltre per Pixel Fold una nuova “anteprima a doppio schermo” che ti mostrerà come la fotocamera vede sullo schermo esterno mentre inquadri uno scatto con il display interno. Questo consentirà ai tuoi amici di controllare il loro aspetto e di trovare la loro posa migliore prima che tu scatti.
Dal prossimo aggiornamento, inoltre, i dispositivi Pixel ora includono una modalità di riparazione che salvaguarda i tuoi dati privati quando il tuo telefono è in manutenzione. Ciò manterrà le tue foto, i tuoi messaggi e altri contenuti sensibili lontani da chiunque esegua i lavori di riparazione.
E se hai acquistato l’ecosistema Pixel e indossi un Pixel Watch o Pixel Watch 2 al polso, il Wear di Google ora può sbloccare automaticamente il tuo telefono.
Segnaliamo infine che l’aggiornamento di dicembre contiene anche numerose correzioni di bug. È incoraggiante vedere Google concludere il 2023 apportando ancora più sinergia e coesione al suo portafoglio di prodotti.