
Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
Il nuovo programma di formazione viene lanciato da Google nell’ambito delle sue iniziative di formazione Grow with Google, come riportato da Security Week.
Il programma di Cybersecurity
Il programma è realizzato da esperti di Google ed è ospitato dal fornitore di corsi online Coursera. Gli interessati possono iscriversi a una prova gratuita di 7 giorni, dopodiché dovranno pagare 49 dollari al mese per continuare a imparare.
Google afferma che per il corso non è necessaria alcuna esperienza e che i partecipanti possono imparare al proprio ritmo, con lezioni di 6 mesi per 7 ore alla settimana.
La formazione fornita dal gigante di Internet è utile per diversi ruoli di analista, tra cui SOC, sicurezza delle informazioni, sicurezza informatica e analista di difesa informatica.
Google ha sottolineato che negli Stati Uniti ci sono centinaia di migliaia di posti di lavoro nel settore della sicurezza informatica e che lo stipendio mediano di ingresso in questo campo supera i 100.000 dollari all’anno.
Ha inoltre sottolineato che sta collaborando con oltre 150 aziende statunitensi che si sono impegnate a prendere in considerazione i laureati per i posti di lavoro entry-level. I diplomati del Cybersecurity Certificate avranno accesso a una piattaforma di lavoro esclusiva, dove potranno candidarsi alle offerte di lavoro di questi datori di lavoro.