fbpx

WhatsApp su iOS permetterà di vedere le bozze dei messaggi in chat

Al momento disponibile solo sulla versione desktop, a breve WhatsApp porterà la visione delle bozze dei messaggi anche su iOS

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
whatsapp

Presente al momento solo sulle app desktop, quest’opzione a breve sarà disponibile anche nelle versioni mobile di WhatsApp, a cominciare da iOS. Ma di cosa parliamo? Della possibilità di vedere le bozze dei messaggi in chat.

WhatsApp, arriva su iOS la visione delle bozze dei messaggi in chat

Chi ha la versione desktop sa come funziona questa opzione. In pratica permette agli utenti, che hanno interrotto la scrittura di un messaggio, di ricevere una notifica della bozza non completata direttamente dalla lista delle chat.

Un’opzione che, come già anticipato, ora è in arrivo anche nella versione iOS di WhatsApp. Lo riporta WABetaInfo in merito all’ultimo aggiornamento della beta di WhatsApp per iOS (versione 24.18.10.72), e con tanto di screenshot in allegato.

Una volta introdotta, questa innovazione semplificherà il processo di individuazione dei messaggi non inviati all’interno della lista delle conversazioni. Prima di quest’opzione, non vi era alcuna indicazione chiara nella lista delle chat, e gli utenti dovevano controllare manualmente le conversazioni per verificare se avevano lasciato qualche messaggio incompleto. Con l’introduzione dell’etichetta “bozza”, sarà possibile capire immediatamente quali conversazioni contengono messaggi non finiti, senza dover aprire ogni singola chat.

Questa funzione sarà particolarmente utile per chi viene spesso interrotto durante la scrittura di un messaggio, poiché consentirà di tornare facilmente alle bozze e completare i testi in un secondo momento. Ad esempio, se si sta scrivendo un messaggio lungo e si è costretti a interrompere l’attività, l’etichetta di bozza farà in modo che l’utente non dimentichi più la conversazione in cui il messaggio è rimasto incompleto. Infatti, le conversazioni contenenti bozze verranno da ora in poi evidenziate e posizionate in cima alla lista, in base all’attività più recente della bozza.

Ma attenzione. La funzione è attualmente disponibile per alcuni beta tester che hanno installato le ultime versioni di WhatsApp beta per iOS tramite l’app TestFlight. Sarà resa disponibile a un numero sempre maggiore di utenti nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.