WhatsApp continua a evolversi per offrire agli utenti strumenti sempre più efficienti per la gestione delle conversazioni. Con l’ultimo aggiornamento beta, l’app ha introdotto una funzione molto richiesta: la possibilità di filtrare le chat e i gruppi preferiti tramite le Liste. Una nuova opzione che mira a facilitare l’individuazione delle conversazioni più importanti, rendendo l’esperienza utente più organizzata e fluida.
Come funzionano le Liste WhatsApp
Riferisce WABetaInfo, dall’ultima versione beta di WhatsApp 2.24.16.14, disponibile su Google Play Store, è emersa su una nuova funzione chiamata “Liste”. Una volta rilasciata (è ancora in fase di sviluppo), questa funzione permetterà agli utenti di creare elenchi specifici per organizzare contatti e gruppi, garantendo una gestione ancora più precisa delle interazioni.
Questa innovazione sarà particolarmente utile per chi ha un elevato numero di contatti, dato che andrà a facilitare la classificazione e la ricerca delle conversazioni.
Come si può vedere dallo screenshot sul sito di WABetaInfo, le Liste di WhatsApp prevedono una sezione dedicata all’interno delle Impostazioni dell’app, con tanto di apposita descrizione riguardante il fatto che si tratta (come già anticipato) di una funzionalità per gestire al meglio persone e gruppi sulla piattaforma di messaggistica.
Purtroppo non è possibile vedere altri dettagli in merito al suo funzionamento. Pertanto, possiamo soltanto fare delle ipotesi. Probabilmente le Liste permetteranno agli utenti WhatsApp di redigere delle liste di contatti tra tutti quelli sincronizzati con il proprio account WhatsApp.
Ma non solo. Queste Liste potranno essere usate per veicolare gli aggiornamenti di Stato su WhatsApp a specifiche categorie di contatti, come familiari e amici. In questo modo, gli utenti potrebbero condividere dei contenuti con gruppi riservati di persone in maniera rapida e semplice.