fbpx

Storie di Instagram: da contenuti temporanei a strumento di engagement

Le Storie di Instagram continuano a crescere con tante nuove funzionalità. L’ultima sono i commenti pubblici

Redazione
instagram

Le Storie di Instagram, lanciate nel 2016, hanno rivoluzionato il modo in cui le persone condividono momenti e interagiscono sui social media. Questo formato, caratterizzato da contenuti effimeri che scompaiono dopo 24 ore, ha infatti trasformato Instagram in una piattaforma dinamica e in continua evoluzione, dove la spontaneità e la creatività sono protagoniste. Negli ultimi anni il format è sempre stato in continuo cambiamento, per permettere agli utenti di personalizzare sempre più la loro comunicazione con musica, GIF, link e innumerevoli altre funzioni. L’ultima novità del social media di casa Meta riguarderebbe proprio le Storie, che presto potranno essere commentate proprio come accade con una diretta.

Arrivano i commenti nelle storie Instagram

Da oggi Instagram consente ai follower di commentare le Storie degli altri, rendendo l’esperienza più incentrata sulla comunità, simile allo streaming live in cui gli utenti possono impegnarsi in discussioni più ampie.

Alcuni utenti hanno già notato la funzionalità, tra cui lo stratega di marketing Taylor Loren (@taylor.loren su Threads). Anche il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha pubblicato uno screenshot nel canale dell’azienda.

Come per i tutti gli altri commenti, però, gli utenti possono anche decidere di disattivarli e riattivarli in qualsiasi momento.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

L’aggiunta di commenti pubblici alle Storie fa parte degli sforzi continui di Instagram per aumentare l’engagement sulla piattaforma. Tra le ultime novità delle storie, infatti, vi sono i nuovi font rilasciati durante l’estate e diversi adesivi che rendono la comunicazione ancora più interattiva. Come Reveal, che consente agli utenti di nascondere le Storie in modo che i follower possano vederle solo dopo aver inviato un messaggio in direct.

Questa non sarà certo l’ultima novità del formato breve di Instagram che, come confermato dallo stesso responsabile di Instagram Adam Mosseri, è una delle funzionalità più popolari dell’app.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.