fbpx

Spotlight di Snap ha aumentato il suo tempo di visualizzazione del 125%

Spotlight, il TikTok di Snap, sta continuando a crescere: solo nel primo trimestre del 2024 ha registrato un aumento di 39 milioni

Redazione
snapchat, snap partner summit

Nel 2020 Snap, per tutelarsi dalla crescita di TikTok, ha presentato al mondo Spotlight un modo per scoprire i diversi punti di vista della community tutti in una sola schermata. “Spotlight farà emergere gli Snap più divertenti realizzati dalla community di Snapchat in un unico posto e, nel tempo, diventerà a misura di ogni Snapchatter in base alle sue preferenze”, aveva dichiarato la nota ufficiale del lancio della funzione.
Ad anni di distanza Spotlight continua la sua crescita tanto che, stando ai dati rilasciati da Snap stessa, il tempo di visualizzazione è arrivato a una crescita su base annua del 125%.

La crescita di Spotlight

Non è certo un caso che Snap abbia deciso di pubblicizzare la crescita del suo feed stile TikTok proprio mentre l’app di ByteDance è al centro del ciclone. Lo scopo dell’azienda dunque è quello di attirare nuovamente gli ex tiktoker.

Tornando alla crescita, Snap afferma che il tempo complessivo trascorso a guardare i contenuti è cresciuto a livello globale di anno in anno, guidato principalmente dall’aumento del tempo totale trascorso a guardare Spotlight e le storie dei creatori. L’azienda afferma di aver creato modelli di ranking più avanzati nell’ultimo anno che stanno portando miglioramenti nel coinvolgimento dei contenuti.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Parlando di dati l’app ha totalizzato 422 milioni di utenti attivi giornalieri nel primo trimestre del 2024, con un aumento di 39 milioni, ovvero del 10% su base annua. Anche gli abbonati Snapchat+ sono più che triplicati anno su anno, superando i 9 milioni di abbonati nel trimestre.

Snap prevede di continuare a investire in modelli di intelligenza artificiale generativa per la creazione di obiettivi sulla piattaforma, sottolineando che il numero di obiettivi ML e AI visualizzati dagli utenti è aumentato di oltre il 50% anno su anno.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.