fbpx

Audible si evolve: l’intelligenza artificiale personalizza l’esperienza degli audiolibri

Audible integra nuove funzioni AI per personalizzare l’esperienza di ascolto degli audiolibri, rendendo la scelta dei titoli più semplice e intuitiva

Redazione
audible

Il servizio di Audiolibri di Amazon, Audible, si arricchisce di tante novità AI in grado di rendere sempre più personalizzato il servizio per gli amanti della lettura.

AI, libri e lettura: le novità di Audible

Diverse sono le novità attualmente in fase di test dedicate agli amanti della lettura presenti su Audible.

La prima novità riguarda un nuovo carosello “Tag” attraverso i quali l’IA di Audible analizza le recensioni dei clienti e spiega brevemente perché altri ascoltatori hanno apprezzato uno specifico audiolibro. Ad esempio, nella parte superiore di un titolo, potrebbero esserci tag come “romanzo commovente” o “trama in cui ci si può identificare”. Ciò consente di arrivare rapidamente al punto senza dover leggere numerose recensioni. La tecnologia è la stessa già presente sull’eCommerce di Amazon.

L’altra novità, invece, riguarda le pagine tematiche basate sull’intelligenza artificiale, utili per aiutare gli utenti a scoprire audiolibri pertinenti alle loro ricerche o letture che, diversamente avrebbero faticato a rintracciare.

Come specificato da TechCrunch, al momento tutte le novità sono in fase di test e disponibili solo al 50% degli utenti statunitensi con dispositivi iOS e Android.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Queste non sono certo le prime novità che Audible ha lanciato con l’AI che viene già usata, per esempio, per la ricerca basata sull’intelligenza artificiale chiamata “Maven”, insieme a raccolte di audiolibri curate dall’intelligenza artificiale e riassunti di recensioni generati dall’intelligenza artificiale.
Tra le novità più recenti, invece, c’è la possibilità di utilizzare l’AI per leggere ad alta voce degli audiolibri.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.