Al via la Call4startup di Le Village

Redazione
Call for startup Le Village, milano

Parte la nuova call for startup di Le Village, hub dell’innovazione del Gruppo Crédit Agricole.


Le Village by CA Milano, hub dell’innovazione del Gruppo Crédit Agricole, lancia la sua nuova Call4startup, che scadrà il 9 aprile, con l’obiettivo di identificare startup di valore.

Sono circa 50 oggi le startup entrate a far parte dell’ecosistema Le Village le quali hanno avuto accesso ad un programma di accompagnamento personalizzato, strutturato sulle loro necessità e studiato per raggiungere un’elevata crescita in breve tempo. Dalla startup 3Bee che sviluppa sistemi di supporto decisionale (DSS) per allevamenti animali basati su algoritmi di Intelligenza Artificiale e sensoristica IoT, a RealHouse la startup che si occupa della compravendita di immobili tramite tecnologia blockchain e AI, sono tanti i settori in cui si muovono le startup di Le Village: farma, fashion, fintech, food, future mobility e altri ancora.

Requisiti di ingresso alla call for startup Le Village

Per partecipare alla call for startup è necessario possedere alcuni requisiti:

  • Startup dai 6 mesi ai 5 anni di vita
  • Intenzione di collocare il team presso gli spazi di Le Village
  • Fatturato annuo superiore a €25k (salvo eccezioni valutate dal Comitato di Selezione)
  • Presenza di almeno un prodotto e/o un servizio già validato dal mercato (almeno 1 cliente)

Perché candidarsi alla Call4startup Le Village

Le startup di Le Village accedono ad un programma di accompagnamento taylor made strutturato sulle esigenze e i need di ognuna e studiato per raggiungere un’elevata crescita del loro business in breve tempo. Per le startup residenti i servizi includono:

Business Matching: Business Matching con aziende corporate, con tutto il nostro ecosistema e con le 14.000 aziende clienti del gruppo Crédit Agricole in Italia.

Fundraising: Supporto in tutte le fasi di fundraising, senza fees sulla raccolta ed equity free, con eventi dedicati e Demo Day in collaborazione con CA Indosuez Wealth.

Internazionalizzazione: Supporto allo sviluppo internazionale delle startup grazie al network dei 37 Village ed ai 16 “pôle international” del gruppo CA nei 4 continenti.

Accompagnamento: Affiancamento di mentor, organizzazione di workshop settimanali e di incontri individuali con tutte le nostre startup residenti.

Per avere maggiori informazioni, incontrare il team startup di Le Village e candidarsi basta seguire questo link