WhatsApp sta lavorando su un nuovo link per le chiamate nei gruppi

WhatsApp vuole introdurre su Android la possibilità di creare e condividere link per le chiamate direttamente dalle chat dei gruppi. Ecco la novità

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
WhatsApp

Spunta nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android un nuovo modo per creare i link per le chiamate direttamente all’interno delle chat dei gruppi, così da semplificare l’organizzazione delle chiamate e offrire maggiore flessibilità agli utenti.

WhatsApp, su Android un nuovo modo per creare i link per le chiamate nei gruppi

Già con un precedente aggiornamento, riferisce WABetaInfo, WhatsApp aveva introdotto la possibilità di generare e condividere link per chiamate vocali e video, in modo da consentire agli utenti di invitare altre persone a partecipare a una chiamata tramite un semplice clic.

Con il nuovo aggiornamento beta (2.24.19.14), sembra che WhatsApp abbia intenzione di perfezionare ulteriormente questa funzione, permettendo la creazione di link direttamente dalle chat dei gruppi.

Come evidenziato dall’immagine allegata alla versione beta, questa nuova opzione sarà accessibile dal menu degli allegati, presente in ogni conversazione di gruppo, così gli utenti potranno creare rapidamente un link per una chiamata senza dover coinvolgere immediatamente tutti i membri del gruppo, offrendo la possibilità di unirsi alla chiamata quando lo desiderano.

Anche se i link per le chiamate sono disponibili su WhatsApp già da due anni, la nuova scorciatoia semplificherà notevolmente il processo. Una volta creato il link, gli utenti potranno condividerlo direttamente nel gruppo, permettendo agli altri membri di unirsi con un clic, senza far squillare l’intero gruppo.

Questo sarà particolarmente utile per i gruppi numerosi, dove non tutti potrebbero essere disponibili contemporaneamente, soprattutto in contesti internazionali con fusi orari differenti. In questo modo, ogni partecipante potrà unirsi alla chiamata nel momento più opportuno, se questa è ancora attiva.

La nuova funzione di creazione dei link per le chiamate nei gruppi è ancora in fase di sviluppo e sarà resa disponibile con un aggiornamento futuro dell’app per Android.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.