Torna Casa Sanremo Invest 2024, l’evento clou della durata di una settimana all’insegna dell’educazione finanziaria e dell’innovazione tecnologica.
Focus di oggi 5 febbraio sono temi come blockchain, ETF e intelligenza artificiale. Tra i principali ospiti della giornata sottolineiamo la presenza di Federico Morgantini, Esperto di Intelligenza Artificiale, Imprenditore, Giornalista Forbes, Editore di Digitech.News e autore di ChatGPT – L’inizio di una nuova era (Kenness).
Casa Sanremo, le aziende coinvolte
Presentiamo le aziende che saranno oggi all’evento di Casa Sanremo Invest 2024.
Moneyviz è il primo software italiano che rende alla portata di tutti strumenti e informazioni finora riservati esclusivamente agli investitori professionali.
BC Formula è un sistema integrato che offre servizi di consulenza strategica, mentoring e formazione per guidare gli imprenditori al successo.
Coinlex è società altamente specializzata nella consulenza strategica nel settore. Inoltre, dirige e coordina il Network COINLEX. composto dai professionisti che, per primi in Italia, hanno analizzato e preso posizione sulle tematiche giuridiche sollevate dalla tecnologia Bitcoin/Blockchain.
inbitcoin.it è la prima azienda italiana che Ti aiuta a pensare in bitcoin con programmatori, ricercatori, docenti e pionieri del bitcoin uniti per studiare e sfruttare al meglio questa tecnologia dirompente.
CoinShares è il principale asset manager alternativo europeo specializzato in asset digitali. Pionieri di prodotti e servizi finanziari innovativi, forniscono agli investitori fiducia e trasparenza.
Casa Sanremo Invest 2024: il programma di oggi
Riportiamo la programmazione ufficiale della giornata di oggi 5 febbraio 2024 a Casa Sanremo Invest 2024. Ricordiamo che potrai vederlo direttamente via streaming al seguente link.
Ore 16.15 – 16.30: Gli italiani sono veramente analfabeti finanziari?
- Ospite: Massimo Scolari, Ascofind
- Host: Maria Carrano, Founder Affari Miei
Ore 16.30 – 16.45: Questa patrimoniale s’ha da fare?
- Ospite: Costantino De Blasi, Associazione Liberi Oltre
- Host: Davide Marciano, Founder Affari Miei
Ore 16.45 – 17.00: Intelligenza artificiale & Editoria: quale impatto?
- Ospite: Federico Morgantini, Esperto di Intelligenza Artificiale, Imprenditore, Giornalista Forbes, Editore di Digitech.News
- Host: Silvio Luchetti, Speaker Consulente Web 3.0
Ore 17:00 – 17.15: Oltre l’Hype: perché l’intelligenza Artificiale è più di un trend passeggero
- Ospite: Federico Morgantini, Esperto di Intelligenza Artificiale, Imprenditore, Giornalista Forbes, Editore di Digitech.News
- Host: Edoardo Degli Innocenti, Computer Science Engineer
Ore 17.15 – 17.30
- Ospite: Mauro Finiguerra, Founding Partner BC Formula
- Host: Vincenzo Pone, Founder Moneyviz
Ore 17.30 – 17.45: OAM e tutela degli investitori: quale è il ruolo del Registro OAM?
- Ospite: Federico Luchetti, Direttore Generale OAM
- Host: Gabriele Del Mese, Founder Moneyviz
Ore 17.45 – 18.00: Criptovalute in azienda: opportunità e sfide
- Ospite: Paolo Luigi Burlone, Dottore Commercialista Coinlex
- Host: Vincenzo Pone, Founder Moneyviz
Ore 18:00 – 18.15: Bitcoin e Wall Street: le regole del gioco cambiano?
- Ospite: Marco Amadori, Founder inbitcoin.it
- Host: Gabriele Del Mese, Founder Moneyviz
Ore 18.15 – 18.30: Blockchain, cybersecurity e investimenti in innovazione digitale con i fondi PNRR
- Ospite: William Nonnis, Analista Presidenza del Consiglio – PNRR
- Host: Silvio Luchetti, Speaker Consulente Web 3.0
Ore 18.30 – 18.45: Cashless society: l’evoluzione dei sistemi di pagamento
- Ospite: Alessandro Raboni, Web3Mi
- Host: Gabriele Del Mese, Founder Moneyviz
Ore 18.45 – 19.00: Blockchain, NFT e fidelizzazione della clientela: viaggio nei casi concreti
- Ospite: Eugenio Giovanardi, Siamo tutti Non Fungibili
- Host: Gabriele Del Mese, Founder Moneyviz
Ore 19.00 – 19.15: Cash on chain e il ruolo degli exchange nell’adozione di massa
- Ospite: Matteo De Angelis, Country Manager Youhodler Italy
- Host: Gabriele Del Mese, Founder Moneyviz
Ore 19.15 – 19.30: ETF Cripto negli Stati Uniti: Nuovi Orizzonti o Vecchi Paradigmi?
- Ospite: Lisa Tyshchenko, Associate Director of Sales CoinShares
- Host: Gabriele Del Mese, Founder Moneyviz