La nuova versione di Google Clock ti permette di sincronizzare tutte le tue sveglie

Se hai un sacco di sveglie da sincronizzare ogni giorno, ora Google Clock ti permette di aggiornarle e anche molto altro

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Molte persone scelgono di indossare il proprio Pixel Watch 24 ore su 24 per qualsiasi cosa, dai promemoria al monitoraggio dei dati sanitari. Tuttavia, sincronizzare questo dispositivo indossabile con il tuo telefono Android non è sempre stato facile. 

Ora, i possessori di orologi potranno almeno tenere il passo con le loro sveglie, grazie a un aggiornamento dell’app Orologio.

Ora Google Clock ti sincronizza tutte le tue sveglie

Con la versione 7.6 di Google Clock, i possessori di Pixel Watch hanno la possibilità di sincronizzare sveglie e allarmi con il proprio telefono, come conferma Android Police.

Ciò significa che ora puoi fare affidamento sul tuo dispositivo indossabile per sapere quando un allarme richiede la tua attenzione: non è più necessario occuparsi del telefono per assicurarti di non perderlo. Ricordiamo inoltre che le modalità Bedtime e Non disturbare erano inesistenti fino all’arrivo di Pixel Watch 2. 

Oltre alla sincronizzazione delle sveglie, ci sono novità dal widget meteo di Google Clock. Come bonus aggiuntivo, l’aggiornamento 7.6 ti consente anche di creare un allarme orientato al meteo. Una volta ignorato questo tipo di allarme, vedrai un messaggio di saluto che descrive in dettaglio le previsioni per la giornata.

Sarai anche in grado di vedere il tempo attuale e le informazioni sulle previsioni per le varie località nella visualizzazione dell’orologio mondiale. L’interfaccia rinnovata di questa funzionalità include anche un orologio locale centrato, che in precedenza era allineato a sinistra.

Ma attenzione, sembra che tutti questi aggiornamenti siano ancora in fase di implementazione sul Play Store per gli utenti Pixel Watch 1 e 2. Per tanto, dovrai provvedere personalmente caricando gli aggiornamenti da APKMirror .

Il problema della batteria nei Pixel Watch

Sebbene questo aggiornamento sia relativamente ampio, ci sono ancora alcuni avvertimenti che non possono essere ignorati. Come per chi si affida al proprio Pixel Watch per svegliarsi al mattino: a cosa serve se la batteria del dispositivo indossabile si scarica nel cuore della notte?

In effetti, ogni volta va controllato il carico di consumo della batteria, altrimenti il Pixel Watch non durerà le 24 ore pubblicizzate da Google. Tocca quindi ritagliarsi un momento per caricare il dispositivo, e così per controllarlo. Tutto tempo ottimizzato con Google Clock che ti aggiorna le sveglie, ma perché non puntare anche sulla questione della batteria?

Non è necessario possedere specificamente un Pixel Watch per capire perché i dispositivi indossabili sono ancora agli inizi. Però aggiornamenti come questo, tuttavia, dimostrano che hanno i mezzi per farlo, il che potrebbe essere sufficiente per influenzare i consumatori.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.