Alcuni utenti di Google Pixel 6 segnalano strani problemi dopo aver aggiornato i propri dispositivi al nuovo sistema operativo Android 14, lanciato il 4 ottobre per i dispositivi Pixel.
Un bug dall’aspetto critico che sembra essersi diffuso a più utenti è la perdita dell’accesso alla memoria interna, che si traduce in una completa perdita di dati.
Il problema di Android 14 se hai Pixel 6 e molti profili
Questo è quanto emerge da un recente articolo di The Verge. Sembra ci sia dietro una specie di schema, che va proprio a colpire gli utenti con più account utente configurati sui loro dispositivi.
L’ aggiornamento ad Android 14 è piuttosto recente, ufficialmente la scorsa settimana è arrivato, insieme ai nuovi dispositivi Pixel 8 di Google con aggiornamenti all’interfaccia utente, opzioni di personalizzazione aggiuntive e altro ancora.
Un momento ideale che però viene rovinato da questi messaggi di “memoria piena”. Sono quelli che appaiono una volta riavviati in seguito a un aggiornamento notturno ad Android 14. In alcuni casi avviene addirittura la perdita dell’accesso alla memoria interna.
Cosa potresti vedere nel tuo schermo
Come riporta The Verge, alcuni utenti segnalano un piccolo e strano problema con il display sempre attivo che fa apparire il testo in rosa o giallo.
Il problema non riguarda l’intero pannello ma solo una piccola porzione, solitamente laterale o superiore, dove il testo inizia a cambiare colore dal bianco. Quando il display è completamente illuminato, tutto appare normale, anche per quanto riguarda il testo.
Al momento tali segnalazioni di questo problema riguardano principalmente la versione stabile del software Pixel, ma si verificano anche su Android 14 QPR1 Beta. Ciò lascia la porta aperta all’idea che potrebbe trattarsi di un problema hardware, ma è troppo presto per dirlo a questo punto.