Eufy ha presentato la sua nuova gamma di telecamere di sicurezza domestica. Sono tutte dotate di doppia fotocamera e della possibilità di unire insieme scatti da più fotocamere in un’unica clip.
Ma ciò che colpisce di queste particolari telecamere è il fatto che una di queste sia dotata di un’avveniristica tecnologia a intelligenza artificiale. Necessaria per tracciare in maniera precisa persone e malintenzionati.
Le nuove telecamere Eufy a intelligenza artificiale
Nella nuova gamma di telecamere presentate da Eufy, quali le SoloCam S340, Floodlight Cam E340, Indoor Cam S350 e Video Doorbell E340, tutte dotate sia di obiettivi grandangolari che teleobiettivi, una nota a parte va fatta per tre altre telecamere di sicurezza esterna.
Parliamo delle nuove Floodlight Cam E340 e Indoor Cam S350 di Eufy, dotate anche di panoramica e inclinazione assistite dall’intelligenza artificiale a 360 gradi. Oltre a queste, segnaliamo anche la SoloCam S340. Si tratta di una telecamera di sicurezza esterna wireless che probabilmente non dovrai caricare poiché viene fornita con un pannello solare.
Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI
Anche questa non solo è è dotata di risoluzione 3K e funzionalità di panoramica e inclinazione, ma è anche assistita da intelligenza artificiale a 360 gradi.
Come ricorda Tom’s Guide, HomeBase S380 utilizza già l’intelligenza artificiale locale per tracciare eventi e individui catturati dalle telecamere di Eufy. Ora compilerà automaticamente le riprese dello stesso evento e persona e le organizzerà cronologicamente in un’unica clip.
L’evoluzione AI nel campo della sicurezza
Sebbene le doppie fotocamere siano un’ottima aggiunta alla nuova linea Eufy di telecamere di sicurezza per interni ed esterni, la nuova funzionalità di tracciamento incrociato basata sull’intelligenza artificiale è ancora più decisiva, al pari dell’evoluzione della robotica nel campo della security.
Col tracciamento multicamera AI e HomeBase S380 di Eufy, essa memorizza localmente tutti i video catturati dalle tue fotocamere, e sarà in grado di unire gli scatti di più fotocamere in un’unica clip.
La funzionalità di tracciamento multi-camera di Eufy verrà inizialmente lanciata come prova gratuita. E la società dovrebbe annunciare quanto costerà durante il quarto trimestre di quest’anno. Nel frattempo, tutte le nuove fotocamere di Eufy sono attualmente disponibili sul suo sito Web o tramite Amazon. I prezzi oscillano da 129,99 dollari fino a 219,99 dollari.