Nelle ultime ore Meta ha lanciato diverse nuove funzionalità (tutte inserite nell’aggiornamento v57) per Meta Quest che comprendono, tra le altre, nuove opzioni di personalizzazione dell’avatar, una funzione di messaggio non inviato, collegamenti di gruppo, capacità di locomozione in forma libera in Horizon Home e un feed Esplora rinominato. Non mancano poi miglioramenti alla registrazione video, al multitasking e altro ancora.
Le novità di Meta Quest
Grazie all’aggiornamento gli avatar dispongono di nuovi cursori di colore che permettono di personalizzare ancora di più la tonalità della pelle, i capelli e il colore delle sopracciglia. Non mancano poi nuove funzioni per il trucco del viso. In questo modo le rappresentazioni virtuali saranno sempre più vicine alla realtà.
Queste ultime novità arrivano a poca distanza dalle ultime funzioni che permettevano di scegliere tra più forme del corpo, texture migliorate di capelli e vestiti. Presto, inoltre arriverà anche la possibilità per gli avatar di avere le gambe (funzione al momento in fase beta).
Tra le altre novità appena aggiunte a Meta Quest, vi è anche la possibilità di annullare l’invio di messaggi. Per farlo basta passare il mouse sopra di esso e scegliere “annulla l’invio del messaggio”. Il mittente e il destinatario riceveranno una notifica che il messaggio non è stato inviato. Per il momento la novità è disponibile solo negli Stati Uniti, Australia, Canada, Islanda, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Svizzera e Taiwan.
A partire da oggi, l’aggiornamento v57 verrà gradualmente distribuito sui visori Meta Quest Pro e Meta Quest 2. Meta probabilmente rivelerà più funzionalità al suo evento Connect alla fine di questo mese.