Musk sfida Zuckerberg sul ring (e lui accetta)

Musk ha provocato Zuckerberg con un’offerta per un combattimento in gabbia, che Zuckerberg ha accettato seriamente

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
Musk

Ciao, 
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo. 
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!

Un’accesa rivalità è emersa tra Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, e Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, dopo che un satellite di proprietà di Facebook è stato distrutto durante un fallimento di lancio di SpaceX. Sette anni fa, Facebook aveva affittato parte della banda larga del satellite Amos-6, progettato per fornire accesso a Internet in alcune aree dell’Africa. Tuttavia, il razzo Falcon 9 di SpaceX che trasportava il satellite è esploso poco prima del lancio, causando la distruzione del satellite stesso. Zuckerberg ha espresso la sua delusione per la perdita, mentre il team di SpaceX ha considerato la sua reazione insensibile.

Una tensione acuita da quando Musk ha deciso di eliminare la pagina SpaceX da Facebook

La disputa si è acuita quando Musk ha deciso di eliminare le pagine Facebook di SpaceX e Tesla a seguito dello scandalo Cambridge Analytica, nel quale è emerso che una società di dati britannica aveva conservato dati privati di 50 milioni di utenti Facebook. Musk ha sostenuto il movimento “Delete Facebook”, affermando che non si era nemmeno accorto che le sue aziende avessero una pagina su Facebook e che sembravano insignificanti. Le pagine sono state successivamente eliminate.

La tensione tra i due miliardari è aumentata negli ultimi anni, con Musk che è diventato molto attivo su Twitter e Zuckerberg che ha annunciato che Facebook sta sviluppando una piattaforma simile a Twitter. Recentemente, Musk ha provocato Zuckerberg con un’offerta per un combattimento in gabbia, che Zuckerberg ha accettato seriamente. Tuttavia, le risposte scherzose di Musk suggeriscono che si tratti più di una battuta che di un reale scontro fisico.

La rivalità tra Musk e Zuckerberg ha radici profonde nella distruzione del satellite Amos-6 e nel successivo coinvolgimento di Musk nella campagna “Delete Facebook”. Nonostante la disputa, entrambi i leader rimangono figure influenti nell’industria tecnologica e continuano ad avanzare le proprie imprese in settori come l’automobilistica e l’esplorazione spaziale.

La prospettiva di un combattimento tra i due miliardari ha suscitato l’attenzione dei media e dei social media, ma sembra che l’animosità tra di loro sia più basata su differenze di opinione e rivalità aziendale che su un reale desiderio di affrontarsi in un combattimento fisico.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.