Dopo altri grandi brand del lusso come Gucci, anche Louis Vuitton ha deciso di entrare nel mondo dei non-fungible token lanciando ufficialmente la sua prima collezione NFT.
La prima collezione NFT di Louis Vuitton
Si chiama Treasure Trunks ed è la prima collezione NFT della maison francese lanciata proprio in questi giorni e che si ispira a una delle icone del band: il baule da viaggio di Louis Vuitton.
L’iconica valigia digitale sarà identica a quella reale e, tra l’altro, chi riuscirà ad avere un NFT (per la modica circa di circa 39mila euro come riporta Vogue), riceverà anche un baule fisico personalizzato. Inoltre gli NFT saranno assolutamente unici tanto che nessuno dei Treasure Trunks potrà essere scambiato o trasferito a terzi.
Oltre alla versione fisica del baule, il proprietario potrà anche avere accesso a numerose esperienze su misura e anteprime nonché a prodotti customizzabili.
Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi
La collezione, però, è destinata solo a statunitensi, canadesi, francesi, inglesi, tedeschi, giapponesi e australiani che per il momento possono iscriversi a una wishlist per poter cercare di accaparrarsi una della opere digitali. Per saperne di più bisognerà attendere l’evento Viva Technology in programma dal 14 al 17 giugno a Parigi-Porte de Versailles che vedrà tra i protagonisti anche Lvmh.