Il primo display smart home di Apple ricorda un’icona del brand

Apple punta a lanciare sul mercato un display smart home che ricorda l’iconico iMac G4 nell’aspetto. Ecco cosa sappiamo

Redazione
apple, iphone se 4, steve jobs

Nostalgia canaglia cantavano Al Bano e Romina Power. Una canzone ancora molto attuale, specie nel mondo tech dove sempre più spesso vengono riportati in vita i prodotti che hanno fatto la storia di un brand o anche solo che li ricordano. Sembra essere il caso del futuro display smart home firmato Apple, in arrivo sul mercato nel 2025. Un display che parrebbe ricordare molto l’iconico iMac G4.

L’effetto nostalgia sul primo display smart home di Apple

A rivelare l’indiscrezione è stato Mark Gurman di Bloomberg, che specifica che il nuovo display per la casa intelligente sarà apparentemente piccolo di formato, nonché posto su una piccola base. Le dimensioni ridotte, pari a circa due iPhone affiancati, si adattano all’idea che il prodotto sarà relativamente economico e facile da avere in diverse stanze della casa.

Al display non mancheranno poi degli speaker, rendendolo essenzialmente l’HomePod con uno schermo. Lo scopo principale del dispositivo sarà infatti quello di fungere da hub in grado di controllare vari accessori per la casa intelligente.

Tutti dettagli che ricordano l’iconico modello di Apple di oltre 10 anni fa.

Le voci poi hanno suggerito che la Mela potrebbe rilasciare anche un modello da 1.000 $ con un braccio robotico che sposta il display, ma non è previsto prima del 2026.

Infine, entrambi i dispositivi dovrebbero eseguire versioni personalizzate di alcune app Apple, come FaceTime, Calendar e Notes, e funzionare con Apple Intelligence, che gli attuali dispositivi smart home di Apple non supportano.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.