Da poco sono state svelate le immagini del nuovo OnePlus 12, il nuovo cellulare dell’omonima azienda mobile cinese. Grande risalto è stato dato ai nuovi colori disponibili, ma il nuovo modello di OnePlus è molto di più.
Anche perché nella versione 12 sono stati fatti diverse modifiche al comparto hardware. Ma vediamo meglio tutte le ultime novità.
Tutto quello che sappiamo dal teaser di OnePlus 12
OnePlus ha svelato le immagini ufficiali del suo prossimo smartphone di punta OnePlus 12 su Weibo prima dell’evento di lancio del 5 dicembre in Cina.
La prima rivelazione è il colore, che sarà disponibile in tre toni: bianco, nero e verde. Guardando il video di presentazione, l’opzione di colore verde presenta un motivo a grana ispirato alla natura. Dal retro, il OnePlus 12 sembra visivamente quasi identico al precedente modello OnePlus 11.
Ma non è solo questa la novità del nuovo modello della OnePlus. Anche se il design del dispositivo appare visivamente simile al suo predecessore, OnePlus 11, si segnala l’introduzione dell’innovativo Alert Slider.
Funzionalità preferita dai fan, essa consente agli utenti di cambiare facilmente tra i profili “Disattivazione Audio”, “Vibrazione” e “Suoneria”. Ora si trova sul lato sinistro del telefono anziché su quello destro.
Perché questo trasferimento? Come riportato da The Verge, il trasferimento è stato effettuato per ospitare una nuova antenna integrata, progettata per aumentare le prestazioni del segnale e ridurre la latenza per lo streaming di giochi.
Quali sono le componenti hardware nel nuovo modello
Come segnala The Verge, in un articolo tradotto automaticamente da Yahoo Tech HK si rivela anche alcune delle specifiche chiave di OnePlus 12. Come il nuovo sensore Sony LYT-808 per la sua fotocamera principale da 50 megapixel e un teleobiettivo periscopico 3X da 64 megapixel, entrambi supportati da Hasselblad Camera for Mobile.
OnePlus 12 sarà dotato anche di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, nonché di un pannello “display 2K” della BOE cinese, con supporto per le funzioni di ricarica wireless e per il telecomando a infrarossi.
Per il resto i dettagli sono scarsi, ma ne sapremo di più su OnePlus 12 dopo il suo debutto ufficiale la prossima settimana. E per fortuna, i potenziali clienti al di fuori della Cina potrebbero non dover aspettare troppo a lungo per metterci le mani sopra. Come confermato da Engadget, OnePlus annuncerà la data di lancio globale del dispositivo il 15 dicembre.