La nuova realtà italiana dell’idrogeno ha sede a Genova: arriva Hydrogenia

Redazione
idrogeno

La nuova realtà dell’idrogeno in Italia si avvale della collaborazione di Angelo Basile, già Senior Researcher presso l’Istituto per la Tecnologia delle Membrane del CNR.


Hydrogenia è una nuova realtà italiana specializzata nello sviluppo e nella costruzione di impianti per la produzione di Idrogeno Verde Ultrapuro. Come si legge sul comunicato ufficiale, ha sede a Genova ed è controllata da Greeninvest, una società di investimento che si rivolge ad aziende green e innovative per sviluppare un’economia circolare e contribuire al raggiungimento di un progresso globale sostenibile.

Perfettamente allineate alle sfide di oggi, la nuova realtà vuole attivare la filiera dell’idrogeno e offrire soluzioni e tecnologie sempre più concrete ed efficienti per realizzare progetti per la produzione e l’utilizzo di idrogeno “verde”, ricavato da elettrolisi dell’acqua alimentata esclusivamente da energia rinnovabile.

Abbiamo intrapreso un percorso di crescita in cui l’idrogeno ricopre un ruolo fondamentale, già a medio termine, per il rilevante contributo che può fornire in una moltitudine di settori”, ha dichiarato Gian Luca Greco, Chairman & CEO Greeninvest. “La nostra società di investimento è da sempre impegnata nello sviluppo di fonti di energia sostenibile con l’obiettivo di contribuire attivamente al processo globale di decarbonizzazione”.

L’Europa ha già fatto molta strada nella lotta al cambiamento climatico ma altrettanta ne resta da fare“, ha dichiarato Angelo Basile, R&D Manager Hydrogenia – “Abbiamo all’attivo numerosi progetti e ci muoviamo verso ambiziosi obiettivi volti a sviluppare la filiera dell’idrogeno verde in Italia e nel mondo. Il nostro team dispone del know how necessario per investire sull’innovazione tecnologica accelerando la transizione energetica”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.