Apple pronta a lanciare la nuova super app per la calcolatrice

Secondo le ultime indiscrezioni al prossimo WWDC di giugno Apple presenterà una nuova versione dell’app calcolatrice

Redazione
apple

L’annuale appuntamento con il WWDC24 di Apple è ormai dietro l’angolo e continuano a spuntare spoiler di cosa presenterà quest’anno l’azienda di Cupertino. L’ultima novità sembrerebbe riguardare l’app della calcolatrice, cosa che sta lasciando tutti a bocca aperta dato che da un po’ di anni non veniva aggiornata. Ecco cosa possiamo aspettarci dalla nuova calcolatrice di casa Apple.

La nuova app della calcolatrice di Apple

Stando a quanto si apprende da AppleInsider infatti l’azienda della Mela prevede di presentare un importante upgrade dell’app della calcolatrice di macOS che farà parte dell’aggiornamento a macOS 15, atteso tra settembre e ottobre 2024.

Oltre a un design rivisitato, la prima novità è che permetterà, con un semplice click, di accedere alla cronologia delle operazioni effettuate con l’app avendo così accesso agli ultimi calcoli senza per forza doverseli ricordare.

Per coloro che usano la calcolatrice per calcoli più complessi, invece, la calcolatrice verrà “integrata” nelle note permettendo un passaggio più veloce da una all’altra app dove gli utenti potranno appuntarsi i risultati dei calcoli man mano che vengono effettuati.

In ultimo ecco il tanto atteso convertitore di valute integrato e aggiornato in tempo reale con i valori di mercato delle principali monete in tutto il mondo evitando così di doversi appoggiare a terze app o siti web.

Infine tutti si chiedono: l’app integrerà anche funzioni AI? Per saperlo non resta che attendere la prossima WWDC di Apple attesa a giugno.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.