Ecco il flip phone firmato Barbie

Barbie diventa anche un flip phone. Con la nuova collaborazione con Mattel, HMD vuole presentare un dispositivo completamente nuovo. E non solo

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Barbie non è solo una bambola, o un film di grande successo. Ora è anche un flip phone. E ad annunciarlo è la HMD Global, l’azienda che produce telefoni sotto il marchio Nokia. Una nuova linea di device in collaborazione con Mattel. E tutto previsto per luglio.

Vediamo però tutte le novità previste per quest’estate, oltre al flip phone della Barbie.

Nokia, arriva il flip phone della Barbie

Come segnala il comunicato ufficiale, la Human Mobile Devices, il più grande e leader produttore di smartphone in Europa, collabora con Mattel, azienda specializzata a livello mondiale nel settore dei giocattoli, per creare il Barbie Flip Phone in arrivo quest’estate 2024.

Purtroppo, al momento di questo flip phone della Barbie si sa solo l’annuncio. Come precisa The Verge, non sono stati annunciati prezzi, specifiche o funzionalità per il telefono. Addirittura non ha ancora un nome ufficiale: si chiama solo Barbie Flip Phone. Però ci si aspetta che sia un tradizionale telefono a conchiglia (appunto “flip phone“) e non uno smartphone. 

Inoltre questo dispositivo rappresenta solo una delle novità previste per questa estate, che includerà anche un nuovo telefono cellulare retrò con marchio Nokia e uno smartphone brandizzato HMD. Riporta The Verge, Adam Ferguson, Capo globale del marketing di HMD, ha confermato che si tratterà di un dispositivo completamente nuovo.

“Barbie non è il tipo di marchio per cui si sceglie una soluzione già pronta.”.

Mattel e HMD per rinnovare il marchio Nokia

La collaborazione con Mattel estende i piani annunciati per la prima volta a settembre, quando l’azienda finlandese. Ora “Human Mobile Devices”, ha dichiarato di volersi distaccare dalla produzione Nokia per vendere dispositivi personali.

Ciò non significa che HMD abbandonerà completamente il marchio Nokia. Ha infatti annunciato piani per “riportare in auge un telefono iconico“, in linea con le precedenti rivitalizzazioni di dispositivi retrò come il Nokia 3310 e il Nokia 8110.

Oltre agli annunci legati al branding, HMD ha presentato alcune iniziative più focalizzate sui prodotti. Tra queste spicca HMD Fusion, un nuovo dispositivo in stile smartphone che HMD propone come piattaforma per gli appassionati di tecnologia.

Ha dichiarato Ferguson:

“HMD Fusion rappresenta un salto qualitativo nel mondo della personalizzazione tecnologica, offrendo a professionisti e appassionati la possibilità di creare soluzioni su misura per esigenze specifiche.”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.