fbpx

Binance finanzia la startup di giochi Web3 Unagi

La startup di giochi Web3 Unagi si prepara ad espandere la sua piattaforma di sport fantasy NFT al basket grazie al finanziamento di Binance

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
Bernard accetta le iscrizioni per il concorso annuale di lancio

Ciao, 
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo. 
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!

La startup di giochi Web3 Unagi ha annunciato un round di finanziamento iniziale di 5 milioni di dollari e si prepara ad espandere la sua piattaforma di sport fantasy NFT anche al basket, secondo quanto riportato da TechCrunch.

Unagi, la startup di giochi Web3

La società di giochi Web3 Unagi  è stata fondata a Parigi da Charlie Guillemot, figlio del cofondatore di Ubisoft Yves Guillemot e già direttore dello studio Owlient, uno studio di giochi free-to-play acquisito da Ubisoft nel 2011, e da Remi Pellerin, anch’egli ex Owlient. Sia Guillemot che Pellerin hanno lasciato Owlient nel 2021 per avviare Unagi, in qualità di co-CEO, e hanno lanciato il loro primo gioco lo scorso aprile.

Ultimate Champions: come funziona?

Ultimate Champions, questo il nome inaugurale del gioco, permette ai giocatori di creare e gestire le proprie squadre di calcio utilizzando giocatori provenienti da diversi club. Ad oggi, Unagi ha stretto accordi con circa 45 club europei, tra cui l’Arsenal. Le partite sono sincronizzate con quelle reali, consentendo ai giocatori di guadagnare premi in base alle prestazioni dei giocatori scelti nel mondo reale. In quanto azienda autoproclamata Web3, questi premi includono una valuta di gioco chiamata Champ Tokens che può essere acquistata, guadagnata e spesa sulla piattaforma, oltre a NFT sotto forma di carte giocatore digitali che possono essere raccolte e vendute. Unagi percepisce una commissione del 5% su tutte le transazioni finanziarie effettuate sulla piattaforma.

Basket, il prossimo obiettivo

Unagi ha dichiarato che la sua base di utenti ha superato la soglia dei 220.000, una traiettoria che ha portato il gigante delle criptovalute Binance a investire 4 milioni di dollari nella startup nel mese di novembre. Allo stesso tempo, Binance ha anche confermato l’intenzione di distribuire Ultimate Champions sulla catena BNB. Sulla scia di questa spinta, Unagi ha avviato una partnership con la competizione europea di basket EuroLeague e prevede di introdurre una versione di Ultimate Champions dedicata al basket il mese prossimo.

Federico Morgantini Editore