Mazda punta a lanciare 13 modelli di auto elettriche entro il 2025

Mazda ha affermato che svilupperà una piattaforma scalabile specifica per le auto elettriche e pianificata per diversi modelli tra il 2025 e il 2030.

Redazione
auto elettriche

Mazda Motor introdurrà 13 modelli di auto elettriche entro il 2025 circa, inclusi ibridi e ibridi plug-in. Inoltre l’azienda elettrificherà tutti i veicoli entro il 2030.

Il lancio di tre ibridi, cinque ibridi plug-in e tre veicoli elettrici (EV) inizierà il prossimo anno, con un target rivolto principalmente ai mercati di Giappone, Europa, Stati Uniti e Cina. I modelli utilizzeranno l’architettura scalabile multi-soluzione Skyactiv di Mazda e il sistema ibrido di Toyota Motor sarà incorporato su alcuni di essi.

A maggio, Mazda ha dichiarato che tutti i veicoli prodotti entro il 2030 incorporeranno l’elettrificazione, aumentando il rapporto batteria-EV al 25% da una cifra precedentemente annunciata del 5%.

Mazda ha inoltre affermato che svilupperà una piattaforma scalabile specifica per i veicoli elettrici e pianificata per diversi modelli: questa è attesa tra il 2025 e il 2030.

La casa automobilistica effettuerà lo sviluppo di veicoli elettrici in modo indipendente, utilizzando le tecnologie di base create congiuntamente da Mazda, Toyota e Denso, come riportato ai giornalisti dal ​​suo senior manager esecutivo, Ichiro Hirose.

Mazda introdurrà infine il suo sistema di copilota di assistenza alla guida su auto con telaio di grandi dimensioni a partire dal prossimo anno.