Display unico, accesso a tutte le app di Google, e PaperMatte. Questo e altro è il nuovo tablet Huawei MatePad 11.5 S. Appena approdato in Italia, questo nuovo Pad garantisce non solo un’alta qualità di contenuti ma anche la sensazione di scrivere su un foglio di carta. Una scelta eccellente per chi cerca un dispositivo versatile per l’uso quotidiano, sia per il lavoro che per il tempo libero.
Huawei MatePad 11.5 S: ecco le sue principali caratteristiche
Caratterizzato da un design elegante e robusto, il Huawei MatePad 11.5 S è pensato per essere altamente portatile grazie al suo spessore di soli 6,2 mm e al peso light di soli 510 grammi.
Pur non essendo un tablet di fascia alta, il MatePad 11.5 S offre specifiche tecniche di tutto rispetto. Alimentato da un processore Octa-Core, è dotato di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, garantendo così reattività e velocità nell’esecuzione delle operazioni anche più sofisticate.
Forte della sua batteria da 8800 mAh, che assicura un utilizzo prolungato e un’autonomia di 3-4 giorni, Huawei è riuscito a equipaggiare il MatePad 11.5 S con il sistema operativo HarmonyOS 4.2, noto per la sua fluidità e ricchezza di funzionalità, tra i quali la possibilità di installare un sacco di app di Google, nonché di adoperare opzioni come il multi-finestra, la riduzione a icona e il multi-schermo.
Altro punto di forza sono le sue fotocamere, ovvero una posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 8 megapixel, capaci di registrare video in 1080p, sufficienti per videochiamate di qualità e foto veloci.
Il nuovo display PaperMatte
Vera chicca del MatePad 11.5 S è però il suo display PaperMatte. Schermo di nuova generazione da 11,5 pollici, offre una risoluzione 2.8K, rapporto 3:2 e un refresh rate fino a 144 Hz. E con tanto di pannello TFT LCD IPS FullView antiriflesso, capace di supportare fino a 16,7 milioni di colori.
Grazie alla tecnologia di nano-incisione antiriflesso, il riflesso della superficie del MatePad è ridotto del 2%, garantendo così il 99% in meno di interferenze luminose e complessivamente un’esperienza visiva simile alla carta.
Proprio grazie a PaperMatte, il tablet punta tutto sulla versatilità. Tramite la nuova modalità “colore“, un algoritmo regola la mappatura tra la luminosità, la tonalità e la temperatura del colore dello schermo. Con questa modalità si potrà godere delle sfumature dell’inchiostro sulla carta, sia che si stia leggendo un fumetto o un giornale.
E così anche con l’app proprietaria GoPaint, uno strumento di pittura digitale professionale che gira sul motore Huawei FangTian Painting Engine, per alleggerire le attività più pesanti e aumentare il numero massimo di livelli che un file può contenere.
Huawei MatePad 11.5 S: prezzo e accessori
Ufficialmente il Huawei MatePad 11.5 S è disponibile in Italia nella versione Space Gray da 8-256 GB al prezzo di 399 euro, oppure a 499 euro nella Professional Edition con tastiera magnetica inclusa.
Il MatePad 11.5 S è inoltre supportato da due accessori ufficiali: la tastiera cover e la M-Pencil.
La tastiera (Detachable Keyboard) è venduta separatamente a 100 euro, ed è composta da due pezzi collegabili magneticamente. Funziona anche a distanza, e i suoi tasti ergonomici facilitano la digitazione anche durante sessioni prolungate.
La M-Pencil di terza generazione, inclusa gratuitamente con il tablet, supporta 10.000 livelli di pressione e ha una latenza di scrittura molto bassa. Grazie alla texture del display PaperMatte, scrivere con la M-Pencil garantisce una resistenza simile a quella di una matita sulla carta, e con una precisione davvero notevole.