Eolico: in Brasile si trova il più grande complesso rinnovabile di EDP ​​Renewables

Nello stato del Rio Grande do Norte in Brasile EDP Renewables ha realizzato il parco eolico più grande del mondo

Redazione
eolico

Il settore dell’eolico è in continua crescita e, ora, è nato un nuovo complesso rinnovabile che ha già conquistato il primato tra i parchi più grandi del mondo. A realizzarlo EDP Renewables.

Il parco eolico in Brasile

Il complesso, installato nello stato del Rio Grande do Norte, regione del Brasile dove la società aveva già una presenza significativa, con oltre 800 MW installati e più di 300 MW in corso costruzione, vanta una capacità installata di 580 MW e 138 aerogeneratori.

Il progetto comprende i parchi eolici Monte Verde I-VI, Boqueirão I-II e Jerusalém I-VI, che insieme hanno una capacità di circa 3.000 GWh/anno, energia sufficiente per rifornire una città di oltre 1,5 milioni di abitanti. Questo complesso eviterà l’emissione di oltre un milione di tonnellate di CO2 all’anno.

“EDP Renewables è orgogliosa di inaugurare i parchi eolici di Boqueirão, Jerusalém e Monte Verde, contribuendo in modo significativo a sfruttare il potenziale energetico del Rio Grande do Norte, uno stato che ha trainato la produzione eolica negli ultimi anni. Continueremo a monitorare il accelerazione delle energie rinnovabili in Brasile, con oltre 7 GW di energia eolica e solare in fase di sviluppo nel Paese, che entreranno in funzione nei prossimi anni”, ha affermato Duarte Bello, Chief Operating Officer di EDP Renewables per l’Europa e l’America Latina .

Per saperne di più: Sostenibilità e digitale: le nuove tecnologie in aiuto del Pianeta

Questo progetto contribuisce anche allo sviluppo socio-economico della regione. Durante la costruzione dei parchi sono stati creati più di tremila posti di lavoro e sono stati generati più di 80 posti di lavoro permanenti per il funzionamento e la manutenzione dei parchi.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.