fbpx

Vivid arriva in Italia: tutto sul servizio che aiuta a investire e risparmiare

Sara Giannaccini
vivid money

Vivid Money insegna a risparmiare ma anche a investire. Disponibile un conto gratuito e un conto Prime a 9,90 euro al mese.


Vivid Money è la startup tedesca che concretizza in un’app banking e investimenti. Disponibile anche in Italia, ha l’obiettivo di porre nelle mani dell’utente la gestione completa del proprio denaro senza rischi, con occhio attento a chi si avvicina al mondo degli investimenti per la prima volta.

Vivid Money: iscrizione e apertura conto

Per iscriversi occorre visitare il sito web e inserire un indirizzo email al quale si riceve un link per scarica l’app. Una volta iscritti si ottiene un conto bancario con IBAN tedesco e una carta di debito Visa in metallo (o virtuale). La carta e il conto sono protetti da impronta digitale, riconoscimento facciale e codice PIN. Il tutto gratuitamente con il conto Standard: per bloccare e sbloccare la carta non occorre che un clic. Il numero, la data di scadenza e il CVV non sono indicati sulla carta, ma sono memorizzati nell’app per maggiore sicurezza. Anche in caso di smarrimento della carta, le informazioni rimangono al sicuro.

Vi è inoltre una garanzia di 100.000 euro su tutti i versamenti.

Per i primi tre mesi del piano standard si gode anche dei vantaggi del Prime.

Vi è anche un conto Prime al costo di 9,90 euro: l’utente riceve la carta Metal Vivid Money e usufruisce di altri vantaggi gratuitamente per 3 mesi.
Risparmia inoltre fino a 140 euro al mese di commissioni, guadagna cashback e ottiene ricompense esclusive. Oltre al cashback fino al 10%, i clienti Vivid Prime ottengono un cashback fino al 3% su tutti i pagamenti.
In totale, ogni mese nella Pocket Ricompense in azioni finisce un cashback fino a 100 euro collegato direttamente ai titoli aziendali prescelti. È inoltre possibile prelevare fino a 1.000 euro senza commissioni da qualsiasi bancomat al mondo. Ai prelievi che superano i massimali, Vivid applica una commissione del 3% per coprire le spese.

Vivid offre anche un programma di cashback che permette di guadagnare fino a 150 euro al mese, con un cashback fino al 25% su tutti gli acquisti. Il cashback è salvato in automatico nella Pocket Ricompense in azioni e cresce all’aumentare del valore dei titoli aziendali prescelti, quindi i risparmi crescono da soli.

Imparare a investire con Vivid

Per quanto riguarda gli investimenti, con Vivid si investe titoli azionari senza commissioni. Quando l’utente investe in titoli statunitensi, viene applicato il tasso di cambio in tempo reale con un mark-up minimo e fisso per convertire EUR in USD. Con Vivid, gli utili sono disponibili subito e gratuitamente.

Vivid opera con azioni frazionate, dunque basta un conto Vivid e 0,01 euro da investire in qualsiasi azienda europea o statunitense. In pratica, si investe in parte di un titolo aziendale, quindi non occorre un capitale iniziale di 1.000 euro.

L’utente agisce nell’immediato poiché Vivid effettua le transazioni di trading quando l’utente le richiede. In questo modo reagisce in tempo reale agli sviluppi di mercato. L’utente può inoltre trasferire gli utili direttamente sul conto Vivid e ottenere immediatamente il ricavato delle vendite senza alcuna commissione.

Vivid permette anche di investire in criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin cash. L’utente può acquistare/vendere unità frazionarie 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza ritardi.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.