OnePlus Open 2, cosa sappiamo sullo smartphone pieghevole più sottile di sempre

Il futuro OnePlus Open 2 potrebbe offrire diverse particolarità hardware, nonché un design che lo renderebbe unico al mondo

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Nuove indiscrezioni su OnePlus Open 2, il prossimo smartphone pieghevole (forse) futuro rivale numero 1 dell’Honor Magic V3, almeno per quanto riguarda la “sottigliezza”. Originariamente previsto per il 2024, il dispositivo di OnePlus dovrebbe arrivare entro quest’anno, con tante novità a livello hardware e non solo.

OnePlus Open 2 potrebbe diventare il nuovo “foldable” più sottile

Il sito specializzato Android Authority ha scoperto tramite due leaker cinesi che Oppo Find N5 potrebbe rappresentare un passo avanti sia in termini di design che di tecnologia.

Ma non si parlava di OnePlus Open 2? In realtà i leaker parlano prettamente di Oppo Find N5, ma come precisa sempre Android Authority si dovrebbe trattare dello stesso dispositivo. Quest’ultimo sarà commercializzato in Cina, mentre a livello internazionale la società sfrutterà il brand OnePlus. Esattamente come è successo per Find N3 e il primo OnePlus Open.

Partendo dal design, il nuovo smartphone di OnePlus potrebbe offrire uno spessore inferiore ai 9 mm da chiuso, superando l’attuale record detenuto dal sopramenzionato Honor Magic V3. Inoltre, dovrebbe integrare una struttura in titanio, materiale che lo renderebbe al contempo leggero e resistente, oltre che molto più durevole. Si segnala anche la possibile introduzione di una certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Caratteristiche hardware e possibile lancio

A livello hardware, uno dei leaker ha segnalato che il OnePlus Open 2 sarà equipaggiato con un Chipset Snapdragon 8 Elite, il meglio della tecnologia Qualcomm. Nonché con una batteria da quasi 6.000 mAh, un traguardo notevole considerando le dimensioni ridotte del dispositivo. Inoltre godrà del supporto alla ricarica wireless e di un sistema fotografico Hasselblad dotato di tre sensori, tra cui un’innovativa lente periscopica per lo zoom ottico avanzato.

Secondo le indiscrezioni, l’Oppo Find N5 dovrebbe essere presentato in Cina a febbraio 2025, per cui è molto probabile che il OnePlus Open 2 potrebbe venire rilasciato tra marzo e giugno dello stesso anno. Sempre comunque in anticipo rispetto ai dispositivi rivali come il Galaxy Z Fold 7 o il Pixel 10 Pro Fold.

Il segmento dei pieghevoli è in continua crescita e OnePlus sembra intenzionata a ritagliarsi uno spazio importante con un dispositivo che punta a coniugare design, prestazioni e innovazione. Se tutti questi rumors venissero confermati, il OnePlus Open 2 potrebbe diventare uno degli smartphone più interessanti del 2025.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.