La tecnologia si fa bella

L’Oréal presenta Hapta, il dispositivo di tecnologia intelligente in grado di aiutare le persone con capacità motorie limitate a mettersi il rossetto

Redazione
tecnologia

La tecnologia decide di farsi bella tanto da ideare uno strumento che aiuta tutti, specie coloro che per motivi di salute hanno una capacità motoria limitata, a mettersi il rossetto. Si chiama Hapta ed è una tecnologia realizzata da L’Oréal e presentata all’ultima edizione del CES 2023.

La tecnologia nel settore beauty

Hapta, grazie alla sua tecnologia, è un applicatore per il trucco intelligente, portatile e ultra preciso per utenti con mobilità limitata di mani e braccia, che offre loro la possibilità di applicare costantemente il rossetto a casa. Secondo le stime, pare infatti che siano almeno 50 milioni le persone che vivono con limitate capacità motorie.

Hapta è dotato di un attacco magnetico che consente un facile utilizzo ergonomico consentendo una rotazione di 360 gradi e una flessione di 180 gradi. Inoltre, con un semplice click, è possibile impostare la posizione desiderata e bloccare l’impostazione in modo da non doverla reinserire in futuro. La tecnologia di Hapta ha circa un’ora di autonomia.

“L’inclusività è al centro della nostra strategia di innovazione e tecnologia di bellezza. Siamo impegnati e appassionati a portare nuove tecnologie che alimentano i servizi di bellezza che aumentano e raggiungono i desideri, le aspettative e le esigenze insoddisfatte di ogni individuo“, ha affermato Barbara Lavernos, Deputy CEO responsabile per la ricerca, l’innovazione e la tecnologia di L’Oréal.

Secondo quanto annunciato dall’azienda stessa il dispositivo sarà sperimentato con Lancôme di proprietà di L’Oréal nel 2023, prima con un applicatore per rossetto seguito da ulteriori applicazioni per il trucco in futuro.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.