Google TV, in arrivo un pulsante “magico” per personalizzare il telecomando?

Un pulsante magico capace di personalizzare ancora di più il telecomando quando si usa Google TV. E non solo: ecco la novità

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Google TV non è solo uno schermo per la smart TV, ma è anche hardware. O meglio, è un pulsante, come quello individuato, secondo alcuni rumors, su un modello in vendita presso la rinomata marca di supermercati americani Walmart. Un pulsante magico, un presunto “Magic Button” per la TV di Big G che permetterebbe la personalizzazione del servizio TV. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Google TV, in arrivo un Magic Button?

Secondo quanto riportato da AFTVnews, sul Walmart Onn 4K Pro, ancora non rilasciato, approderà un nuovo telecomando perfetto per questo dispositivo alimentato da Google TV.

Particolarità di questo telecomando è il fatto che presenta un nuovo pulsante stella nell’angolo in alto a destra. Il dispositivo lo chiama semplicemente il “pulsante personalizzabile“, e può essere programmato come scorciatoia per un’app o per consentire il cambio degli ingressi. In pratica sostituisce il pulsante di input TV dedicato sui telecomandi delle precedenti scatole di streaming Onn.

A dirla tutta questo pulsante non è nuovissimo: è già trapelato come parte dell’hardware correlato a Google TV anni fa, ma finora non è effettivamente apparso. È apparso per la prima volta nei materiali di marketing per il debutto di Chromecast TV di Google nel 2020. Poi l’anno scorso, è apparso nel codice beta di Android TV, suggerendo che potrebbe arrivare in un prossimo Chromecast sotto il nome di “Magic Button“.

Mentre per quanto riguarda l‘Onn 4K Pro, questi è trapelato la scorsa settimana in uno streaming live su YouTube da Superdell-TV. Questo nuovo dispositivo presenta un altoparlante intelligente integrato insieme a funzionalità “Pro” come il supporto Dolby Atmos e Dolby Vision, 3GB di RAM e 32GB di archiviazione.

Il telecomando ha anche un grande pulsante “Free TV” che porta ai canali FAST di Google. Il dispositivo non è ancora comparso sul sito web di Walmart, ma i leak suggeriscono che sarà rilasciato ufficialmente molto presto.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.