Finalmente Huawei lancia i suoi auricolari wireless FreeBuds 6i, l’ultimo modello di una serie che, tra le principali novità, ha la tecnologia di cancellazione del rumore più avanzata di Huawei, l’Intelligent Dynamic ANC 3.0. Se si aggiunge anche una qualità del suono superiore, batteria a lunga durata e avanzate capacità di cancellazione del rumore, e anche il prezzo contenuto, praticamente si ha davanti una soluzione acustica davvero di prim’ordine.
Huawei FreeBuds 6i: tutte le specifiche tecniche
Disponibili in tre colori, gli auricolari Huawei FreeBuds 6i presentano una custodia di ricarica compatta e di alta qualità, con un indicatore LED che segnala il livello della batteria sia degli auricolari che della custodia. Il case è dotato di una porta Type-C per la ricarica, che purtroppo non supporta la ricarica wireless.
Sebbene l’app AI Life non sia indispensabile per utilizzare gli auricolari, si raccomanda vivamente di installarla per personalizzare i controlli tattili e i profili audio. L’app non è disponibile sul Google Play Store, quindi gli utenti non Huawei dovranno scaricare l’AppGallery per installarla.
Intelligent Dynamic ANC 3.0
Tra le principali novità già accennate all’inizio, gli auricolari Huawei FreeBuds 6i presentano l’Intelligent Dynamic ANC 3.0, un nuovo sistema in grado di ottimizzare i parametri di cancellazione del rumore in tempo reale grazie a un algoritmo avanzato che gestisce 34 scenari diversi.
Grazie al monitoraggio attivo del rumore con frequenza di aggiornamento ogni 2,6 microsecondi, questi auricolari offrono una cancellazione del rumore impeccabile in ogni ambiente.
Oltre alla cancellazione del rumore, gli Huawei FreeBuds 6i sono dotati di un woofer ultra-magnetico da 11 mm per bassi più potenti del 50% fino a 14 Hz. E con il codec LDAC HD e la certificazione Hi-Res Audio Wireless, il suono riprodotto è nitido e cristallino.
Batteria e hardware
La batteria è un altro punto di forza: con una custodia da ben 5100 mAh, offre fino a 35 ore di riproduzione totale con la custodia di ricarica e 8 ore con una singola carica degli auricolari. Ma attenzione:
- con l’ANC attivato, la durata della batteria degli auricolari è di circa 4 ore;
- senza l’ANC, arriva a 6 ore.
Batteria a parte, gli Huawei FreeBuds 6i sono dotati di un driver dinamico a quattro magneti da 11 mm con frequenza da 14Hz a 40Hz. Più la possibilità, oltre alla cancellazione attiva del rumore (ANC), anche di cancellare il rumore in maniera passiva (PNC), grazie a una camera di filtraggio del rumore efficace soprattutto con i rumori a media e alta frequenza (1-3 kHz).
Quanto costano gli Huawei FreeBuds 6i
I Huawei FreeBuds 6i sono un’ottima scelta per chi cerca auricolari con un’ottima cancellazione del rumore e una buona qualità delle chiamate ma sempre a un prezzo competitivo.
Anche perché parliamo di un paio di auricolari che sono disponibili su Huawei Store al prezzo di 99 euro nelle colorazioni Black e White, con la variante Purple in arrivo a luglio.
Sebbene la qualità del suono non sia paragonabile ai modelli di fascia alta, è più che adeguata per la maggior parte degli utenti non audiophile.