Si chiamano Sonos Ace e, stando alle ultime indiscrezioni riportate da The Verge, sono le prime cuffie del noto brand di speaker che, vista la frenata del suo mercato ora punta alle cuffie wireless.
Le cuffie Sonos Ace
Secondo alcune immagini pubblicate prematuramente dal rivenditore autorizzato di ricambi Sonos Schuurman, le nuove cuffie Sonos Ace dispongono di alcuni pulsanti su entrambi i padiglioni auricolari e un interruttore a levetta. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 dollari.
Da un punto di vista tecnico, invece, le cuffie Sonos Ace offriranno una stretta integrazione con il sistema audio domestico dell’intera azienda; i possessori di soundbar Sonos potranno, ad esempio, ascoltare l’audio della TV in cuffia. Questa funzione sarà sicuramente un elemento di differenziazione rispetto a molti altri concorrenti, ma basterà davvero per il lancio del prodotto in un mercato già saturo e che vede Apple al primo posto?
L’altra caratteristica che farà ben competere il prodotto sul mercato è modalità di cancellazione attiva del rumore e trasparenza che sembrano essere a un livello decisamente superiore rispetto agli altri competitor.
Prendendo spunto dagli AirPods Max di Apple, le cuffie Sonos Ace includeranno cuscinetti auricolari magnetici rimovibili, che li renderanno facili da sostituire ogni volta che arriverà il momento. Come molti concorrenti, sarà presente un rilevamento on-ear per mettere automaticamente in pausa la musica quando vengono rimosse e riprenderla una volta riaccese le cuffie.
Infine, per quanto riguarda la durata della batteria, sarà di circa 30 ore, ovvero la stessa quantità di tempo di ascolto pubblicizzato da Sony per il suo 1000XM5.
Stando a quanto riportato da The Verge, Patrick Spence, CEO di Sonos, è fiducioso che la nuova categoria di prodotti rappresenterà un enorme motore di entrate per la sua azienda dopo che Sonos ha dovuto far fronte alla domanda di raffreddamento per i suoi altoparlanti. Il lancio del prodotto dovrebbe avvenire entro il prossimo mese.
La notizia è trapelata proprio in queste ore durante le quali Sonos sta rilasciando una versione riprogettata della sua app mobile che vede tra i miglioramenti anche il processo di configurazione per i suoi dispositivi portatili.