fbpx

iPhone 17, grandi novità all’orizzonte: nuova versione Slim, RAM fino a 12 GB e tanto altro

Tra rumors e indiscrezioni, sono tante le informazioni trapelate in merito al futuro iPhone 17. Ecco le ultime novità

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Nuovi dettagli in arrivo in merito al nuovissimo iPhone di casa Apple. Il modello 16? No, affatto: direttamente l’iPhone 17, con annesso il Pro Max. Probabilmente non in uscita quest’anno, tra leak e indiscrezioni sono già tante le informazioni sul futuro smartphone della Mela, tra cui l’arrivo di un nuova versione Slim e una RAM che dovrebbe arrivare fino a 12 GB. E non solo, ecco tutto quello che sappiamo.

iPhone 17 in versione Slim al posto del Plus

Riporta Tom’s Guide, sembra che il modello base di iPhone 17 dovrebbe avere una nuova versione, chiamata Slim, in sostituzione dell’ormai abituale modello Plus.

Questo nuovo modello Slim dovrebbe avere un display compreso tra 6,6 pollici (inferiore ai 6,7 pollici dell’iPhone 15 Plus) e 6,55 pollici, secondo anche un altro leaker, Ross Young.

Sempre secondo indiscrezioni, l’iPhone 17 e l’iPhone 17 Slim dovrebbero avere 8GB di RAM e un chipset A18 o A19, mentre l’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max dovrebbero avere 12GB di RAM e un chipset A19 Pro. Ancora più distante da quanto potrebbero essere iPhone 16 e iPhone 15.

In confronto, attualmente i modelli di iPhone 15 hanno 6GB di RAM, mentre i modelli Pro ne hanno 8GB.

Come sarà la versione Pro Max

A riportare le ultime indiscrezioni sull’iPhone 17 Pro Max è il leaker Jeff Pau tramite MacRumors, un analista con fonti all’interno della catena di approvvigionamento asiatica di Apple.

Secondo le indiscrezioni, il modello 17 Pro Max dovrebbe presentare una Dynamic Island più stretta a causa dell’adozione di un metalens più piccolo per il Face ID del dispositivo.

Ciò significa che questa piccola area posta in alto nello schermo sarebbe molto meno evidente rispetto ad altri modelli. Sarebbe la prima volta che si vede la riduzione della Dynamic Island dall’iPhone 14 Pro.

Come già riportato prima, il Pro Max dovrebbe avere una RAM notevole da 12GB di RAM, un chiaro miglioramento rispetto ai modelli del 15 Pro con 8GB di RAM.

Riporta Tech Radar, l’analista Ming-Chi Quo ha affermato che il modello 17 Pro dovrebbe includere parti in rame rivestito di resina (RCC). Così da minimizzare lo spessore della scheda principale del telefono, il che potrebbe lasciare più spazio nel telefono o consentire all’iPhone Pro di essere notevolmente più sottile.

Per finire, stando ad alcuni rumors, la serie iPhone 17 dovrebbe diventare la prima con display OLED LTPO su tutta la gamma. Opzione di display iPhone più avanzata di Apple, permettere prestazioni ProMotion da 120Hz, insieme a un display sempre attivo da 1Hz.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.