Dall’intelligenza artificiale a tutte le altre novità di Microsoft per Windows 11

Dall’intelligenza artificiale al collegamento iPhone fino al risparmio energetico. Ecco tutte le novità di Microsoft in arrivo su Windows 11

Redazione
microsoft

Tante sono le novità annunciate da Microsoft per la nuova versione di Windows 11. Tra queste, ovviamente, non poteva mancare l’intelligenza artificiale.

L’AI nel nuovo Windows 11

Alla base del nuovo aggiornamento di Windows 11 di Microsoft non poteva certo mancare l’intelligenza artificiale utile per reinventare e migliorare il modo in cui gli utenti svolgono le proprie attività sui loro PC.

Se già nelle ultime settimane il nuovo Bing ha portato l’AI nella ricerca, sulle app mobile e Skype, ora, “centinaia di milioni di utenti di Windows 11 potranno accedere a questa nuova tecnologia per cercare, chattare, rispondere a domande e generare contenuti direttamente da una barra delle applicazioni di Windows che è stata migliorata così che tutte le esigenze di ricerca siano in un’unica posizione facile da trovare”.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

La novità più importante, infatti, è la possibilità di utilizzare la tecnologia di ChatGPT direttamente nella barra di ricerca del sistema operativo.

Le altre novità di Microsoft

Non solo AI ma tante novità sono arrivo per gli utenti Microsoft. La prima riguarda il mondo Apple e, in particolare, coloro che utilizzano degli smartphone della Mela. Attraverso Phone Link per iOS, infatti, verranno eliminate le barriere fino ad adesso presenti per coloro che utilizzano gli iPhone. Si potrà dunque ricevere chiamate, messaggi, integrare il cloud nell’app Foto, avere un accesso agevolato alla gallery e molto altro.

Novità anche per gli utenti Android che, grazie alle nuove feature avranno una connessione ancora più semplice, con l’attivazione dell’hotspot personale del telefono che si abilita con un solo clic dall’elenco delle reti Wi-Fi sul PC.

Infine, tra le numerose novità, spicca anche una dall’danimo green. Microsoft, infatti, offre agli utenti le condizioni per ridurre la propria impronta di carbonio. Per farlo Windows 11 avrà nuovi comandi e suggerimenti inseriti nelle impostazioni di sistema per comprendere più facilmente le proprie scelte e agire per regolare le impostazioni in modo da fare la scelta migliore per un uso personale del PC e per l’ambiente.

Federico Morgantini Editore