Samsung: quest’anno niente Note, ma occhio ai foldable

Samsung non presenterà una nuova versione del Galaxy Note quest’anno ma concentrerà i suoi sforzi sui device foldable

Redazione
samsung galaxy note

Si vociferava da mesi ma ora la conferma è ufficiale: Samsung non presenterà una nuova versione del Galaxy Note quest’anno, come riporta wccftech. Ed è una news che, per quanto ampiamente attesa, lascia un po’ l’amaro in bocca a quanti da sempre guardano ad agosto come al mese del “nuovo Note”. Vero è che negli ultimi anni Samsung non è stata capace di imprimere quel salto tecnologico che ci si aspetta quando una nuova generazione di smartphone arriva sullo scaffale. Anzi, talvolta trovare la “reason why” per un aggiornamento era veramente un’impresa titanica.

Dunque non pare fuori fuoco la scelta di Samsung di lasciare in panchina la serie Note e concentrare gli sforzi sulla famiglia di pieghevoli, vero elemento differenziante a oggi rispetto a Apple. Il colosso coreano ha promesso nuove e più scintillanti funzionalità sui suoi foldable che, per quanto intriganti, ancora non sembrano esprimere al massimo le potenzialità intrinseche in questo tipo di tecnologia.

Ed ecco che quindi una commistione tra Note e foldable appare quanto mai virtuosa: TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business di Samsung afferma che l’azienda trasferirà alcune delle funzionalità del Galaxy Note alla famiglia di telefoni pieghevoli.

Vogliamo stabilire nuove vette e aprire un mondo completamente nuovo di esperienze entusiasmanti per ancora più persone. Spero che ti unirai a noi per il debutto della nostra prossima famiglia Galaxy Z e condividerai alcune sorprese per pieghevoli, inclusa la prima S Pen progettata specificamente per i telefoni pieghevoli. Invece di svelare un nuovo Galaxy Note questa volta, amplieremo ulteriormente le amate funzionalità di Note a più dispositivi Samsung Galaxy. Nel frattempo, segna i tuoi calendari e sintonizzati sul nostro evento Unpacked l’11 agosto“.

È interessante notare che questa dichiarazione non conferma se Samsung ha ufficialmente finito con la serie Galaxy Note, il che implica che il Galaxy Note 21 o il Galaxy Note 22 potrebbero essere lanciati il ​​prossimo anno. 

Ha anche affermato che la produzione e le vendite dei prossimi smartphone pieghevoli di Samsung non compenseranno l’impatto causato dalla completa conclusione della serie Galaxy Note poiché i telefoni pieghevoli devono ancora godere di una diffusione massiva. 

Federico Morgantini Editore
QR Code